E’ iniziata oggi la seconda settimana di allenamento a ranghi ridottissimi per la squadra di Alberto Giuliani, che come noto a causa gli impegni delle rappresentative nazionali ha momentaneamente a disposizione soltanto tre atleti, ovvero Davidson Lampariello, Jiri Kovar e Natale Monopoli.
Per loro da qui al prossimo week end, che sarà ancora di assoluto riposo, sono previste quattro sedute mattutine di allenamento (prima in sala pesi ed a seguire sul campo per lavorare con la palla), quindi due sedute di allenamento tecnico previste nei pomeriggi di mercoledì e venerdì, che verranno effettuate a Loreto, congiuntamente con la Enrgy Resources Carilo di Lele Fracascia, formazione che milita nel campionato di A2.
“La settimana scorsa – spiega il preparatore atletico Massimo Merazzi – abbiamo ripreso ad allenarci dopo sette giorni di assoluto riposo, e quindi ci siamo concentrati soprattutto sul lavoro fisico. Nella settimana che inizia oggi, invece, oltre al lavoro in sala pesi aumenteranno anche il volume e la qualità dell’allenamento tecnico, che verrà effettuato con la squadra di Loreto. I tre atleti attualmente a nostra disposizione avranno sicuramente degli ottimi benefici dal punto di vista fisico per il lavoro che stiamo effettuando con loro in questo periodo. E dalla prossima settimana l’organizzazione degli allenamenti tornerà sui binari della normalità, o quasi, dato che potremo lavorare con sette atleti (torneranno Exiga, Omrcen, Pajenk e Van Walle, che avranno concluso il torneo di pre-qualificazione olimpica – ndr), e si comincerà dunque a pensare all’impegno di campionato fissato per l’8 dicembre a Latina”.