Coach Bagnoli guiderà questo pomeriggio la seduta tecnica al PalaOlimpia in programma alle ore 15.30, al termine della stessa la squadra effettuerà il trasferimento a Piacenza dove domani la Marmi Lanza è attesa per la settima giornata di andata. Il tecnico scaligero anticipa il match che avrà inizio alle ore 20.30 (diretta web Sportube.tv) analizzando la condizione di entrambe le squadre e le attese sulla gara: “Riuscire a muovere ancora una volta la classifica in una trasferta difficile come Piacenza sarebbe per noi qualcosa di straordinario, sappiamo di poter avere in questo momento delle chance ed andiamo quindi a Piacenza molto fiduciosi, convinti delle nostre possibilità e oltre modo aggressivi. Sappiamo di affrontare una formazione che, dopo le delusioni dello scorso campionato, ha allestito quest’anno un sestetto in grado di insidiare le squadre di prima fascia tuttavia, vuoi per gli infortuni ed un calendario molto difficile, ad oggi ha una classifica che non corrisponde alle aspettative generali e vorrà quindi riprendersi il più velocemente possibile. Credo che Piacenza sia destinata ad entrare nelle prime otto una volta superati questi problemi, soprattutto con Zlatanov; per noi sarà un match importante per la classifica, sappiamo che sono attaccabili da un lato ma dall’altro motivatissimi per uscire da questo momento di crisi. Saranno certamente condizionati da queste prime 5 sconfitte tuttavia la presenza in campo di molti campioni in cerca di riscatto renderà la partita ancora più difficile poiché le proveranno tutte pur di uscire al più presto da questo tunnel”.

GASPARINI ANCORA MVP
Nella sfida casalinga con Monza l’MVP sul campo è stato vinto dal centrale arancio blu Simone Buti, ma i tifosi veronesi hanno votato il proprio MVP tramite il concorso realizzato in collaborazione tra la BluVolley e la Cofcommercio Verona.
Per questo match Gasparini è stato nuovamente il favorito del pubblico veronese con 23 voti totali, a seguire Smerilli e Meoni con 6 voti ciascuno, Patriarca (4), Kromm e Ter Horst (2), Popp, Zingel e Calderan (1).
La classifica aggiornata vede l’opposto sloveno salire a quota 98, seguono distaccati gli altri gialloblù con Calderan (21), Patriarca (13), Smerilli e Meoni (11), Kromm (9), Popp (5), Zingel e Ter Horst (2), Casarin (1).

PIACENZA-VERONA COLLEGAMENTI CON RADIO RCS
Sabato 5 novembre Radio RCS si collegherà con il campo di Piacenza per aggiornare sui risultati della settima giornata di andata della Serie A1 Sustenium, raccontando il match tra Copra Elior Piacenza e Marmi Lanza Verona con fischio d’inizio alle ore 20.30.
Appuntamento quindi sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50 e in streaming www.radiorcs.it.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona