E’ arrivata finalmente l’ufficialità e la Società gialloblu può comunicare, con orgoglio e soddisfazione, la conferma di tre pedine fondamentali per il progetto Volley Segrate 1978: i centrali Massimiliano Russo e Aimone Alletti, oltre allo schiacciatore Mario Canzanella, continueranno a vestire la maglia dei Leoni anche nella stagione 2011/2012.
Giorno dopo giorno si va delineando la rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie A2: la prima fondamentale conferma è quella di Max Russo, centrale dall’esperienza e dalla tecnica eccezionali, che dopo aver conquistato con i gialloblu la storica promozione in serie cadetta e aver disputato una stagione ad altissimo livello ha deciso di rimanere con i Leoni per combattere e contribuire, come suo solito, agli obiettivi che la squadra si pone per la prossima stagione.
Convinto e fiero della sua scelta ha dichiarato: “Sono davvero felicissimo di rimanere a Segrate e proseguire il percorso iniziato nel 2009 che ci ha portato ad ottenere la promozione in A2. Sento nei miei confronti tanta fiducia da parte della Società, del tecnico e dei tifosi e voglio fare bene, se possibile ancora meglio. Mi ha riempito di gioia la conferma di Coach Ricci e di Mario Canzanella, considero entrambi una parte fondamentale del team, ma anche l’acquisto di Botto e di Fabroni, con cui ho giocato a Latina e conosco già le grandi qualità. Queste scelte confermano i grandi progetti della Società di cui sono orgoglioso di fare parte”.
A far coppia con Russo al centro del campo è stato confermato anche Aimone Alletti, un giovane le cui capacità non sono più una novità ma una garanzia.
Arrivato l’anno scorso Alletti ha disputato una stagione ad altissimo livello rivelandosi importantissimo in tutte le fasi di gioco grazie alle conclamate doti in attacco e a muro.
Dulcis in fundo è stato confermato anche “l’eroe” Mario Canzanella, colonna portante della squadra gialloblu e giocatore dalla grinta infinita.
Protagonista della promozione nella stagione 2009/2010, anche in A2 è stato basilare e capace di garantire grande continuità nelle prestazioni permettendo così ai Leoni di poter contare su una difesa precisa e su un attacco devastante.