Altri due tasselli si aggiungono alla rosa che l’Umbria Volley sta allestendo in vista della prossima stagione: a disposizione di Fefè De Giorgi arrivano RILEY MC KIBBIN e LINUS THOLSE.

Mc Kibbin è un palleggiatore americano di 190 cm, nato a Honolulu (Isole Hawaii) nel 1989. E’ il regista della squadra universitaria degli USC TROJANS (Università Sud California, nei pressi di Los Angeles), della quale è da tre stagioni capitano. E’, inoltre, Nazionale USA Universitario. Il Direttore sportivo, Andrea Sartoretti, dice di lui:”Palleggiatore molto giovane, di sicuro talento. Sebbene sia uscito solo dal Campionato Universitario, è già entrato nell’interesse dei tecnici della Nazionale A”

Tholse è nato in Svezia nel 1989 (figlio d’arte di Peter Tholse, centrale della Nazionale Svedese anni Novanta). E’ uno schiacciatore di 196 cm, proveniente dalla squadra belga dell’Aquacare Halen. In Svezia ha militato nel Falkenbergs. Ha al suo attivo 16 presenze in Nazionale A. Sartoretti : “ Si tratta di un altro giovane promettente, con buone doti tecniche e fisiche. Sarà sicuramente un elemento prezioso per la stagione e per il futuro”

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria Volley