Una settimana di lavoro per riprendere a marciare verso le zone alte della classifica: la GHERARDI SVI ha lavorato sodo in questi giorni in vista della gara interna contro il Club Italia di Marco Bonitta. Squadra pericolosa quella della Fipav, con tanti giovani che hanno voglia di mettersi in mostra e di crescere tecnicamente e agonisticamente. A palleggiare però, come l’anno scorso quando c’era Michele De Giorgi, è stato chiamato Maurizio Latelli, classe ’74, reduce da nove stagioni consecutive in A1 (le ultime tre a Verona). Tre dei reduci della stagione 2010-2011 nel Club Italia di A2 sono l’opposto Luca Vettori, il martello Michele Fedrizzi e il lunghissimo centrale Daniele Mazzone, sono titolari del sestetto di Bonitta, assieme all’ex Isernia De Paola, al centrale Valsecchi, che nel campionato scorso era aggregato al gruppo ma giocava poco, e al libero Prandi, ex Sir. Coach Bonitta utilizza spesso anche il secondo alzatore Marchiani, scuola Lube. Andrea Radici rispetta l’avversario e chiede ai suoi ragazzi tanta concentrazione:”Ci siamo preparati in questa settimana dopo Corigliano per fare qualche passo avanti soprattutto sotto l’aspetto tecnico e ci apprestiamo a giocare una gara importante per il momento difficile che attraversiamo dal punto di vista dei risultati. La squadra è concentrata e vuole voltare pagina prima possibile. Il Club Italia sta dimostrando di avere buone individualità e dei giovani competitivi. Speriamo al “Pala Ioan” ci sia un bello spettacolo per tutta la gente che verrà a vederci”.
Sergio Noda Blanco, che dopo il match partirà alla volta di Madrid per aggregarsi alla nazionale spagnola in vista del torneo di prequalificazione olimpica che si giocherà in Slovacchia tra il 22 e il 25 novembre, punta dritto al bersaglio grosso:”Dobbiamo fare i tre punti e vincere perché mi piacerebbe andare in nazionale dopo aver portato a casa la vittoria. Credo che con un successo potremmo ritrovare la nostra vera identità e fare anche un bel regalo ai nostri tifosi”.
Nel match contro il Club Italia sarà Matteo Piano (nella foto) a sostituire Jukka Lehtonen, già ad Helsinki con la Finlandia, mentre farà il suo ingresso nel roster della GHERARDI SVI il giovane centrale, classe ’92, Davide Stoppelli, proveniente dal settore giovanile.
Ma per oggi, giorno di San Florido, patrono di Città di Castello, il Comitato “Orgoglio Tifernate” ha organizzato la “merenda del tifoso”, a partire dalle ore 16. L’iniziativa, prevede la distribuzione di dolci e bevande di fronte al Palasport prima dell’incontro tra la GHERARDI SVI e il Club Italia. Il comitato, con tale iniziativa, intende ancora una volta evidenziare la finalità con cui è nato, ossia sostenere la squadra attraverso il coinvolgimento di tifosi e di soggetti che agiscono nel territorio tifernate. I dolci, infatti, sono stati forniti dai panificatori della Confartigianato (Panificio La Pendinella; Panificio Perugini; Panificio Gasperini; Panificio Castellani; Panificio Cangi; Panificio Il Castellano; Panificio Soldi; Panificio Un Pino; Antica Pasticceria Tifernate); dal Centro di Formazione Professionale G. O. Bufalini e dalla Caffetteria Sportiva By D.E.C.
La squadra, inoltre, sarà ospite a pranzo della“Palestra Gastronomica”, il corso per operatori della ristorazione della Scuola Operaia, centro di formazione professionale di Città di Castello, che dal 1909 forma i giovani e li avvia al mondo del lavoro.
Così in campo (“Pala Ioan”, ore 18, arbitri Antonio Longo di Grosseto e Patrizia Pignataro di Frascati):
GHERARDI SVI: Visentin-Giombini, Rosalba-Noda Blanco, Piano-Di Benedetto, Romiti (L). A disp.: Marini, Vigilante, Dordei, Stoppelli, Nardi, Sartoretti. All. Radici.
CLUB ITALIA: Latelli-Vettori, Fedrizzi-De Paola, Valsecchi-Mazzone, Prandi (L). A disp. Marchiani, Biglino, Marchisio (2L), Mattei, Gabriele, Paris. All. Bonitta.
Radiocronaca diretta su RTS a partire dalle ore 18, differita tv su TRG martedì 15 novembre dalle ore 23 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com