Forse se l’aspettavano in pochi. Ma buoni, e proprio per questo il trionfo della CMC Robur (3-0) sul campo della Copra Piacenza è di quelli che, auspicabilmente, possono anche cambiare il corso di una stagione, E’ stata una CMC perfetta, quella che ha annientato gliamiliani a domicilio: il Gladiarore Moro è stato ancora una volta imprendibile mentre Corvetta, eletto MVP della gara, ha orchestrato perfettamente tutti i suoi attaccanti. Benissimo Tabanelli in difesa, per completare un quadro esaltante.
Uniti, a fine partita, nel commento conclusivo il presidente Luca Casadio e il diesse Paolo Badiali: “Questa vittoria, la prima della storia della nostra società in serie A1, è senza alcun dubbio dedicata a Paolo Fabbri”. Il presidente della Robur ha poi proseguito: “Complimenti davvero a tutta la squadra ed agli allenatori, è stato davvero un risultato eccellente. Dopo aver rotto il ghiaccio su un campo difficile come Piacenza adesso è importante continuare su questa strada giocando partita dopo partita. Per questo speriamo tutti di rivedere domenica prossima, quando ospiteremo Roma, sia una squadra bella e tonica come quella che ha vinto a Piacenza sia il magnifico ed entusiastico pubblico che è accorso al De Andrè per la partita contro Padova”.
IL TABELLINO
COPRA-CMC 0-3 (23-25, 18-25, 17-25).
COPRA PIACENZA: Nikolov 18, Zlatanov 10, Holt 4, Zhekov, Papi 4, Tencati 3, Marra (libero), Ammerman 1, Sidibè, Kral, Massari 2. Ne: Marretta, Penchev. All. Lorenzetti.
CMC RAVENNA: Corvetta 2, Quiroga 13, Mengozzi 9, Moro 20, Sirri 4, Brunner 10, Tabanelli (libero), Gruzka, Verhanneman. Ne: Bendandi, Gallosti, Leonardi, Roberts. All. Babini.
Arbitri: Balboni e Genna.
Note. Durata set: 27’, 25’, 25’, totale 77’. Piacenza: battute sbagliate 10, vincenti 2, muri 9, errori 7. Ravenna: battute sbagliate 11, vincenti 1, muri 10, errori 6.