Gli atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sono tornati questa mattina in palestra dopo aver goduto di due giorni di meritato riposo, sosta utile per recuperare energie fisiche e mentali in seguito ai primi durissimi giorni di preparazione atletica. Archiviata la prima settimana di rodaggio, ha inizio un secondo blocco di allenamento ancora più intenso fatto di duro lavoro e di sacrificio come ci spiega il preparatore atletico, coach Vincenzo Porro:
“dal punto di vista fisico il lavoro che andremo a svolgere in tutte le mattinate di questa seconda settimana in palestra pesi, presenterà un carico maggiore e quindi sarà più intenso rispetto a quello della precedente. Per quanto riguarda invece l’attività tecnica che sviluppiamo tutti i pomeriggi al pallone tensostatico andremo ad aggiungere il salto ossia, mentre nel primo blocco di lavoro tecnico con coach Alberto Gatto ci siamo soffermati sui fondamentali di terra, in questo secondo step inseriremo tutte quelle attività che richiamano i fondamentali di attacco e di muro. Sono contento del lavoro che abbiamo svolto fin’ora perché tutti i ragazzi si impegnano e produco tanto. Alcuni atleti fanno delle attività differenziate rispetto al gruppo per recuperare problematiche che erano presenti prima dell’inizio della preparazione atletica. Comunque, per ora il team mi piace molto e mi soddisfa, poi, andando avanti, vedremo di che pasta siamo fatti”.
Questa settimana per tutti gli atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sarà più dura rispetto alla precedente non solo per il lavoro fisico in palestra, ma anche perché inizieranno una serie di appuntamenti-eventi che porteranno i ragazzi a essere testimonial esclusivi di tutte le iniziative dell’Argos Volley. Domani infatti, alle ore 15,30 presso la Locanda Mingone, in via Pietro Nenni ad Arpino in località Carnello, duplice sarà l’importantissimo appuntamento con la presentazione di altri due grandi atleti che si sono uniti al gruppo proprio questa mattina, Daivison Ferreira Da Silva e Pierlorenzo Buzzelli; e il lancio della campagna abbonamenti. Daivison Ferreira Da Silva, in arte Dedè, è riuscito ad arrivare in Italia lo scorso venerdì dopo le mille problematiche burocratiche relative al rilascio del visto da parte del consolato di Belo Horizonte, mentre Pierlorenzo Buzzelli ha ritardato il suo arrivo a causa un impegno di lavoro, con contratto già firmato lo scorso febbraio, che ha portato a termine lo scorso sabato.
Il lancio della campagna abbonamenti invece sarà scoppiettante, con idee che ovviamente andranno ad agevolare il grande pubblico che per la prima volta potrà gustarsi incontri di serie A, a Sora.
Ricordiamo per chi volesse assistere agli allenamenti che le porte del pallone tensostatico di via Sferracavallo a Sora resteranno sempre aperte, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17,30 in poi.
Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora