Dopo la vittoria nel derby la GHERARDI SVI si reca a Sora per la dodicesima giornata di andata della serie A2 Sustenium. Quattro quindi sono le giornate che separano Rosalba e compagni dalla fine della prima parte del campionato e, soprattutto, dalla definizione di chi prenderà parte alla fase dei quarti di finale della Coppa Italia. I tifernati vogliono raggiungere questo traguardo e la gara in terra ciociara è una tappa fondamentale, visto che la Globo si trova al quinto posto con 21 punti, gli stessi dei biancorossi che la precedono per quoziente set. Nonostante alcuni importanti movimenti di mercato estivi, l’ossatura della squadra laziale ruota sempre attorno agli stessi elementi che sono una vera e propria istituzione: il coach Alberto Gatto, l’inossidabile Mario Scappaticcio in regia, Libraro in posto quattro e Michele Gatto nel ruolo di libero. In sede di campagna acquisti la società del patron Gino Giannetti si è aggiudicata un bomber di alto livello nel ruolo di opposto, l’olandese Kay Van Dijk, due anni fa in A1 con Loreto, due centrali esperti della categoria, Marco e Filippo Pagni, ed importanti rincalzi come Moretti in posto tre e lo schiacciatore Gemmi. Ma le mosse della dirigenza laziale non si sono fermate qui perché poche settimane fa, dopo aver liberato il brasiliano Dedè, è arrivato a Sora il bulgaro Valentin Bratoev che aveva iniziato la stagione a Vibo Valentia in A1.
In casa GHERARDI SVI, Andrea Radici ha sfruttato questa settimana per riportare al massimo livello di coesione la squadra, che era stata senza Noda Blanco e Lehtonen (nella foto) per due settimane.
“La partita si preannuncia senz’’altro difficile – commenta l’allenatore di Città di Castello – perché conosciamo la qualità di un avversario che è dimostrata anche dalla classifica, conosciamo temperamento e valore di molti giocatori sorani. Siamo consapevoli che ci vorrà una grande prestazione per ottenere un risultato positivo, e sarà necessario il giusto equilibrio tra l’euforia che ci ha coinvolto in settimana per la vittoria nel derby e l’umiltà che servirà per scendere in campo e giocare al meglio. Se riusciremo a gestire bene questi aspetti, faremo sicuramente una buona partita perché la condizione generale della squadra e il rientro a pieno regime dei due stranieri ci permettono di affrontare chiunque”.
Anche a Sora la squadra del presidente Arveno Ioan sarà seguita da un buon numero di tifosi, la solita, incredibile testimonianza di affetto ed amore da parte della città nei confronti della propria squadra e società.
Così in campo (Sora, “Pala Polsinelli”, arbitri Giuseppe Piluso di Cosenza e Gianluca Trevisan di Verona):
GLOBO SORA: Scappaticcio-Van Dijk, Libraro-Bratoev, Pagni M.-Pagni F., Gatto (L). A disp.: Buzzelli, Polselli, Gaetano, Scuderi, Gemmi, Rea, Moretti. All. Gatto
GHERARDI SVI: Visentin-Giombini, Rosalba-Noda Blanco, Lehtonen-Di Benedetto, Romiti (L). A disp.: Marini, Dordei, Vigilante, Piano, Nardi. All. Radici
Radiocronaca diretta su RTS (107.7) a partire dalle ore 18, differita tv su TRG martedì 29 novembre ore 23 circa.
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com