Il sapore della vittoria spesso ha mille sfaccettature, tanti piccoli tasselli che vanno ad incastrarsi a guisa di tetris fino a completare la forma perfetta.
Nella bella vittoria su Vibo Valentia frutto di una partita perfetta per intensità, tecnica, tattica e compattezza di squadra, una grossa sottolineatura va apposta ai meriti dello staff sanitario e fisico gialloblù, capace di rimettere in piedi a tempo di record un Isra Rodriguez che solo giovedì sera si era dovuto bloccare al termine della seduta per un brutto colpo della strega. L’immediato consulto con l’ortopedico Dott. Raffaele Mangialardi chiesto dal medico sociale Dott. Egidio Dalena ha immediatamente dato vita ad una sorta di blitz fisico/medico onde poter rimettere in sesto il giocatore. Sotto le sapienti mani dell’osteopata Francesco Boggia e del fisioterapista Andrea Giancaspro, il campione europeo 2007 con la Spagna ha potuto, sia pur non al meglio, rientrare in palestra proprio nell’ultima rifinitura di domenica seguito passo passo dal preparatore atletico Max D’Elia.
Meritati e dunque sinceri ringraziamenti alle persone che , il più delle volte, sono ai margini della cronaca pubblica, ma il cui lavoro è essenziale per una perfetta combinazione di squadra.
“Sono stati davvero fantastici – sottolinea coach Gulinelli – e li ringrazio sinceramente anche a nome dell’intera New Mater. E ringrazio anche Isra per la sua grande disponibilità . La sua presenza in campo è stata un ulteriore spinta per tutta la squadra e la vittoria giunta in questi termini credo sia stato il miglior compenso per tutti.”

Giornata, la decima di ritorno, dai tanti spunti e che farà ancora parlare di sé con l’appendice delle ultime due gare in cui saranno impegnate Macerata e Treviso, recenti trionfatrici europee. Fari puntati soprattutto su Roma dove saranno impegnati i trevigiani che dovranno riscattare la brutta figura interna contro Latina, aiutati di certo dall’entusiasmo per la Coppa Cev appena conquistata. La partita sarà visibile in diretta Web Tv sui canali di Sportube.
Ma Castellana Grotte pensa già al prossimo impegno sabato in diretta Rai Sport in quel di Modena. Danail Milushev anche domenica nominato man of the match entrato, con i suoi 285 punti complessivi, nella top 20 dei migliori scorer del campionato e, soprattutto, secondo nelle percentuali di positività in attacco col 52%, dietro solo a Jan Stokr di Trento, spiega il succo dell’importanza di questa e della altre due sfide che mancano: “Quella di Modena per noi è una sfida difficile quanto fondamentale. Andiamo lì consapevoli di poter far bene ma naturalmente servirà far punti anche nelle altre partite restanti. Aspettiamo anche di vedere cosa succede giovedì nei recuperi ma comunque prima di tutto dobbiamo fare bene noi. “

Nella foto Consaga flash sullo staff fisco/medico gialloblù: Da sin. l’osteopata Francesco Boggia, il medico sociale Dott. Dalena, Andrea Giancaspro fisioterapista ed il preparatore atletico Max D’Elia.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675