Nessuna pausa per la Fidia Padova, che aumenta gli impegni in vista della ripresa del campionato fissata per l’8 dicembre. Nella giornata di ieri i patavini hanno svolto una seduta di allenamento congiunto con la Sisley Belluno. Allenamento che si ripeterà anche domani alle ore 18.00 al PalaVerde di Villorba. «Non abbiamo giocato una vera e propria partita – dice il secondo allenatore Simone Roscini – ma abbiamo disputato dei mini set in cui abbiamo cercato di sviluppare situazioni di gioco che riguardano il cambio palla e il contrattacco. E’ stato un lavoro proficuo sia per la qualità che per l’intensità del gioco espresso. La disponibilità di coach Piazza è stata totale e sono stati eseguiti esercizi utili per entrambe le formazioni».
ROSSO IN CAMPO, STASERA ANCHE YU. Mattia Rosso si è già allenato nella giornata di ieri con la Fidia Padova e da stasera ci sarà anche Yu Koshikawa, rientrato dal Giappone. «Dal punto di vista personale mi dispiace che i ragazzi non abbiano affrontato la World Cup insieme ai loro compagni di Nazionale – continua Roscini – ma, egoisticamente parlando, per la Fidia Padova è un bene che questi due schiacciatori siano a nostra disposizione per i prossimi impegni». La settimana prossima rientreranno pure Sebastian Schwarz e Luka Suljagic, pertanto fra breve la squadra potrà tornare ad allenarsi a ranghi completi.
BELLUNO E VERONA LE PROSSIME AMICHEVOLI. Giovedì 1 dicembre i bianconeri affronteranno la Sisley Belluno in amichevole alle ore 16.30 al PalaFabris. Sabato 3 dicembre invece la Fidia Padova giocherà alle ore 17.00 all’Istituto Severi di Padova contro la Marmi Lanza Verona. Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico.
TRASFERTA DI RAVENNA. Per chi volesse sostenere i bianconeri nella gara contro la CMC Ravenna di giovedì 8 dicembre 2011, i tifosi del Men in Black Group si stanno organizzando per la trasferta in pullman. Per info e adesioni contattare il numero 347-8494800. Si ricorda inoltre che la sfida sarà trasmessa in diretta su Sportube.tv.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com