I giovani atleti della Marmi Lanza Verona rientrano già quest’oggi in palestra dopo una brevissima pausa per le festività Pasquali, ma non per tutti, visto che l’Under 16 è stata protagonista al Torneo di San Miniato, classificatasi al 2° posto finale, e che domani vivrà un altro importante match amichevole a Trento.
Sempre domani l’under 18, formazione che sta affrontando i play out di prima divisione, sarà seguita nelle due ore di allenamento dal tecnico della prima squadra Diego Flisi mentre i ragazzi dell’under 20 saranno guidati come sempre da Pes affiancato però dal preparatore atletico Massimo Merazzi che guiderà in particolare la prima fase di lavoro.
Esperienze semplici ma molto importanti che gli atleti della Marmi Lanza Verona possono vivere proprio perché inseriti in un club di Serie A, che può contare su figure di assoluta professionalità oltre che di grande disponibilità.
PLAY OUT PRIMA DIVISIONE NUOVA VITTORIA
REDKINS CAVAION – MARMI LANZA 2-3 (25-23, 25-15, 16-25, 18-25, 11-15)
Grande soddisfazione per i ragazzi di coach Drezza, che nella terza giornata di Play Out tenutasi mercoledì 20 aprile, guadagnano magistralmente la salvezza e l’accesso al girone delle vincenti all’interno del quale si andranno a scontrare con la formazione del 100%Casa Zimella per il 6°-7° posto. Formazione titolare in questa partita è quella formata dalla diagonale De Simone – Ravelli, al centro Berto e Pigozzi, laterali Andreis ed Ulisse; Tuccillo nel ruolo di libero. Uniche sostituzioni quelle avvenute nel secondo set con l’entrata di Giona opposto e Casarotti in regia. Nel primo set i giovani scaligeri partono inizialmente in svantaggio, per poi recuperare gli avversari sul 10-10 ed avanzare (14-12); sul 21-21 tuttavia i conti si pareggiano nuovamente e dopo altre due situazioni di parità (22-22, 23-23) i padroni di casa riescono ad avanzare e chiudere il set. Il secondo parziale è invece meno combattuto: per la formazione scaligera sembra infatti essersi spenta la scintilla della lucidità nel gioco, costringendo coach Drezza a chiamare tempo (6-13); nonostante i richiami e le direttive impartite, tuttavia, il divario di punteggio rimane troppo ampio per permettere un recupero (9-17), così il cambio campo è nuovamente in svantaggio (15-25). E proprio quando l’esito della partita sembra ormai palese avviene la svolta: nel terzo e quarto parziale i gialloblù riacquistano la determinazione e riescono a partire con qualche break di vantaggio, che riescono a mantenere fino alla fine pareggiando la situazione e aprendo le porte al tie-break del “tutto per tutto”. Quinto set che non sembra partire al meglio, tanto da portare al cambio campo sul -1; i padroni di casa mantengono il vantaggio fino all’11-9, quando i gialloblù recuperano e pareggiano (11-11). Due ace di Ulisse concedono qualche break di distanza (12-11, 13-11), e uno ulteriore chiude la partita tra le urla di gioia della panchina Marmi Lanza.Grande prestazione in questa partita per la formazione guidata da coach Drezza, partita di grande livello pienamente all’altezza della situazione. Prestazione altrettanto magistrale quella di Ulisse, che con i suoi 9 ace nel corso della partita, di cui 3 dall’11-11 del tie-break, ha contribuito pesantemente alla vittoria.
Prossimo appuntamento con la fase Play Out della Prima Divisione venerdì 29 aprile alle ore 21.00 a Zimella, contro la formazione locale e proprio in vista di questo delicato impegno domani i giovani atleti gialloblù saranno seguiti in un allenamento specifico dal secondo allenatore della Serie A Diego Flisi.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona