Il reparto dei centrali della nuova Lube Banca Marche, in cui già figurano i confermatissimi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, si completa con un ulteriore elemento di grande spessore tecnico: A. S. Volley Lube ha ingaggiato Alen Pajenk, classe 1986 per 203 cm di altezza, giocatore sloveno che nella scorsa stagione si è messo in grande evidenza nella Serie A1 italiana con la maglia della Marmi Lanza Verona.
“Il campionato italiano – ci ha detto telefonicamente Pajenk, nativo di Maribor – è il più importante e difficile del mondo, e potervi partecipare con una maglia prestigiosa come quella della Lube Banca Marche, che tra l’altro mi consentirà anche di tornare a giocare con grandi ambizioni in Champions League, è per me motivo di grande e puro orgoglio. La società sta allestendo una grande squadra, che mi piace molto perché è forte ma allo stesso tempo anche giovanissima, penso davvero che ci possano essere tutte le condizioni per aprire un bel ciclo. La presenza di altri due centrali importanti come Podrascanin e Stankovic mi regala un forte stimolo personale, allenandomi quotidianamente con loro e con gli altri campioni presenti in rosa non posso che crescere ulteriormente, e non soltanto dal punto di vista tecnico. Sono contentissimo della mia scelta di venire a Macerata e darò quotidianamente il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata accordata, dalla società e dal nuovo allenatore. Mi metterò a disposizione con la forte volontà di dare un contributo importante”.
Alen Pajenk, attualmente impegnato con la propria Nazionale (sabato prossimo l’esordio in European League contro il Belgio di Gert Van Walle), è stato avversario della squadra biancorossa anche due stagioni fa nella CEV Champions League, con la formazione dell’ACH Volley Bled con cui conquistò una storica qualificazione alla final four di Lodz.
La carriera
2011/2012 Lube Banca Marche MACERATA (A1)
2010/2011 Marmi Lanza VERONA (A1)
2007-2010 ACH Volley BLED (SLO)
2003-2007 OK MARIBOR (SLO)
Il Palmares
3 campionati Slovenia (2008, 2009, 2010)
3 Coppa Slovenia (2008, 2009, 2010)
2 Mevza Interliga (2008, 2010)
Nazionale
Esordio: Espinho (Portogallo), Maggio 2006 (Portogallo-Slovenia 2-3)
Presenze: 74