L’ Acqua Paradiso Monza Brianza ha fatto i bagagli ed è volata, questa mattina, nella fredda Finlandia, per la partita di ritorno di coppa CEV contro il Lakkappää Rovaniemi.
Zanini e suoi arrivano a questo match dopo aver conquistato tre vittorie nelle ultime tre partite disputate, tra campionato e competizione europea: inutile dire che la squadra non ha nessuna intenzione di interrompere questa serie di risultati positivi.
Sette giorni fa le due formazioni si sono incontrate per la prima volta tra le mura del PalaIper di Monza: l’Acqua Paradiso si era aggiudicata la partita con il risultato netto di 3 set a 0
(punteggi: 25-16, 25-14, 25-14), non lasciando, con il proprio gioco, nessuna possibilità agli avversari. Molteni e compagni sanno che la loro avventura europea potrà continuare solo se, nel match di ritorno, la squadra darà ancora il meglio di sé: questa la consapevolezza con cui l’Acqua Paradiso si è preparata per affrontare il Rovaniemi.

Consapevolezza che è emersa anche dalle parole di coach Zanini: “La partita di ritorno con il Lakkappää Rovaniemi è una gara in cui sicuramente partiamo favoriti: nel match di andata abbiamo dimostrato senza dubbio un valore tecnico superiore. Tuttavia, con il rispetto che bisogna sempre avere nei confronti dell’ avversario, non sottovalutiamo questa partita: pensiamo anche al fattore ambientale, che noi non conosciamo, e al fatto che loro vorranno sicuramente fare bella figura davanti al proprio pubblico, cercando di riscattare l’incontro di settimana scorsa”.
Il tecnico monzese aggiunge inoltre che obiettivo suo e dei suoi ragazzi “è naturalmente quello di passare il turno di coppa CEV”.

Se questo obiettivo si realizzasse, i prossimi avversari europei dell’Acqua Paradiso saranno gli svizzeri del Seat Volley NÄFELS, che ieri hanno sconfitto a Zagabria il Mladost ZAGREB al Golden Set (la partita di andata si era conclusa con la vittoria della squadra di Zagabria per 3 set a 2, il match di ritorno ha decretato il passaggio di turno della compagine svizzera, che ha conquistato Golden Set e partita con i punteggi 25-18, 23-25, 25-21, 22-25, 12-15, 9-15).