L’ottava giornata di ritorno del Campionato Serie A1 Sustenium ha visto Verona cedere all’Acqua Paradiso Monza Brianza che ha conquistato l’intero bottino in palio per 1-3, la Marmi Lanza ha giocato un ottimo primo set scaldando il pubblico presente, il più numeroso della Serie A con 2900 spettatori, poi Gavotto e compagni hanno gestito la gara senza più lasciar spazio ai padroni di casa.
I tifosi veronesi non hanno purtroppo potuto festeggiare la vittoria della propria squadra del cuore ma certamente si sono potuti divertire in un PalaOlimpia come sempre trasformato a festa per gli incontri casalinghi del club gialloblù.
Già all’ingresso il pubblico ha incontrato l’animazione di Hero con un’allegra invasione di palloncini con i colori della squadra e la distribuzione a tutti i tifosi delle barrette ai cereali: il gusto e la leggerezza di Hero hanno conquistato tutti i supporter, travolgendoli in una pausa-merenda da campioni!
Grazie al progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” due associazioni hanno potuto sensibilizzare gli amanti del volley con due stand informativi: l’A.I.T.Sa.M. (Associazione Italiana Tutela Salute Mentale) che rappresenta un sicuro riferimento per quanti, direttamente o indirettamente, si trovano ad affrontare il disagio psichico, e la Federazione Italiana Malattie Rare, presenti grazie alla Lega Pallavolo Serie A che ha rinnovato l’impegno con UNIAMO; per l’occasione i giocatori delle squadre di Serie A Sustenium hanno indossato durante la presentazione a centro campo le t-shirt dedicate all’iniziativa.
La coreografia gialloblù, resa possibile grazie ai palloncini della Hero, è stata arricchita dalla presenza da alcune società sportive di volley che hanno reso ancora più vivace il PalaOlimpia con le proprie divise ufficiali, a cominciare dalla Pallavolo Legnago protagonista al termine del primo set dello scambio delle maglie ufficiali tra i due Presidente, poi gli amici del Dual Volley Bussolengo, della Libertas Montorio e della Pallavolo Bussolengo.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Oggi Lasko e compagni osserveranno una giornata di riposo prima di iniziare la settimana di preparazione in vista del prossimo turno di domenica 6 marzo con l’Itas Diatec Trentino, solitaria in testa alla classifica senza mai una sconfitta.
I gialloblù torneranno al lavoro domani con una doppia seduta di lavoro dove alterneranno l’esercizio in sala pesi alla tecnica, mercoledì impegno al mattino con il volley school e al pomeriggio ancora tecnica sempre nell’impianto di Piazzale Atleti Azzurri. Giovedì 3 marzi doppia seduta di lavoro al mattino in sala pesi con il preparatore Massimo Merazzi e al pomeriggio dalle ore 16.30 con coach Bagnoli, venerdì invece impegno solo pomeridiano dalle ore 17 alle ore 19 al Coni di Verona in Bassoacquar. Sabato consueto allenamento al mattino poi la trasferta a Trento dove si disputerà la nona giornata di ritorno alle ore 18.
VERONA-MONZA SU TELEARENA
Le immagini dell’ottava giornata di ritorno del Campionato Serie A1 SUSTENIUM giocata ieri domenica 27 febbraio 2011 al PalaOlimpia tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Monza saranno riproposte su Telearena generalista nei giorni di martedì alle ore 17.50 (30 min), mercoledì alle ore 00.15 (30 min) e su Telearena sport lunedì alle ore 17.45 e martedì alle ore 22.05 (60 min).
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona