Sono giorni di lavoro intenso al PalaSerenelli, nonostante si avvicini il Natale, per la Energy Resources Carilo. Lunedì 26 infatti si torna in campo, inizia il girone di ritorno, a Loreto arriva la Sir Safety Perugia terza forza del campionato. Un appuntamento importante, che i ragazzi di Fracascia vogliono preparare al meglio, dopo aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia finendo l’andata tra le prime 8 del campionato.

Ma sarà un match importante anche per un altro motivo: Loreto infatti scenderà in campo insieme a Perugia a favore della Fondazione AVSI, una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata in progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo, nel solco dell’insegnamento della dottrina sociale cattolica. In questo caso, il progetto sostenuto è l’avvio di un nuovo centro educativo ad Haiti.

Ecco nel dettaglio le varie iniziative in occasione di Energy Resources Carilo Loreto-Sir Safety Perugia: le due squadre scenderanno in campo nella presentazione con le magliette dell’AVSI che saranno poi lanciate al pubblico, inoltre, all’ingresso sarà distribuito materiale informativo e potranno essere lasciate offerte a favore del progetto.Per altre informazioni, visitate il sito www.avsi.org

“Grazie di cuore a chi ha reso possibile questa giornata dedicata all’AVSI, dalla Società Pallavolo Loreto alla Lega Pallavolo Serie A che ha autorizzato l’iniziativa, a tutti quanti hanno collaborato e a chi vorrà contribuire a questo importante progetto”, dicono i rappresentanti dell’AVSI di Loreto.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto