SISLEY BELLUNO, SOTTO L’ALBERO IL DERBY DELLE DOLOMITI – Un regalo speciale sotto l’albero per tutti gli appassionati sportivi bellunesi: infatti il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, alle 18.00 va in scena alla Spes Arena di Belluno la grande sfida tra la Sisley Volley Belluno e l’Itas Diatec Trentino. Match che timbra l’11° giornata della Serie A1 Sustenium, che vede i trentini in testa alla classifica con 26 punti (9 vinte e 1 perse), mentre la Sisley è nel gruppo delle 5° con 16 punti. La squadra trentina è campione in carica in Campionato, in Champions e recentemente nel Mondiale per Club, quindi si tratta della squadra da battere in questo periodo. La Sisley Belluno viene dalla vittoria 3-0 ottenuta a Piacenza, mentre Trento la settimana scorsa ha vinto 3-2 con Cuneo e in infrasettimanale 3-0 sul campo polacco del Kedzierzyn-Kozle in Champions. Orogranata al gran completo per questa sfida.

GIA’ OLTRE QUOTA 1000 IN PREVENDITA, LE MODALITA’ PER ACQUISTARE I BIGLIETTI – Sale l’attesa per questo attesissimo “derby delle Dolomiti”, ad oggi sono circa un migliaio già i tagliandi venduti (compresa quota abbonati), ma ci sono ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto. Previsti più di 100 tifosi ospiti.
I prezzi sono i consueti per i big match: 7 euro la curva, 11 euro tribuna, 16.50 euro distinti, 23 euro centrali e 45 euro i gold.
Per acquistare i tagliandi per Sisley Belluno-Itas Trento la prevendita è sempre attiva online sul sito della Sisley www.sisleyvolley.it area “biglietteria”. Prevendita a Belluno disponibile direttamente alla Spes Arena il 25 dicembre (giorno di Natale) dalle alle 18.00 alle 20.00, e il 26 mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.30, sempre alla Spes Arena. Info 0422 324227.
Il 26 i botteghini saranno aperti alla Spes Arena dalle 16.30. Si consiglia di arrivare per tempo all’incontro, per evitare intasamenti ai parcheggi e alle casse del palasport.

PRECEDENTI – 31 precedenti, 21 vittorie Sisley e 10 per Trento. Sono due anni, dal 6 dicembre 2009, che la Sisley non batte Trento (3-2 in regular season). Da quella gara nelle 4 successive gli orogranata non hanno più vinto un set.

ARBITRI – Rapisarda e Puecher

MEDIA – diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio sul sito www.sisleyvolley.it e www.venetouno.it. La gara verrà trasmessa su TeleBelluno alle ore 14.00 il giorno seguente la gara.

PIAZZA E FEI PRESENTANO IL MATCH – Coach Roberto Piazza: “Ci prepariamo ad affrontare la squadra più forte, che domina in Italia e nel Mondo da un po’ di tempo come dimostrato dai tanti trofei vinti. Diciamo che Trento in questa era ha preso il testimone e l’eredità pesante della Sisley di qualche anno fa ed è la squadra di riferimento come organico e possibilità. Quindi per noi è uno stimolo in più, quando si affrontano partite come questa e squadre con questo nome per me allenatore non è difficile stimolare i ragazzi, la carica mentale e agonistica viene da sé. Siamo pronti per giocare una gara vera, duri e determinati fin dall’inizio.” Sei curioso di testare il livello della tua squadra contro un team come Trento? “Essendo una squadra praticamente nuova, stiamo affinando i nostri meccanismi di gioco, quindi sono certamente curioso in questa gara con Trento e in quella seguente a Macerata, di vedere a che punto siamo in questo senso. Dopo queste due gare sapremo meglio quale potrà essere la nostra collocazione, ma soprattutto quanto c’è da migliorare per colmare il gap che ci separa dalle migliori squadre. Io considero la mia squadra attrezzata per dare fastidio a chiunque, ci proveremo fin dalla gara di Santo Stefano con Trento, consapevoli della forza dell’avversario.” Come sta la squadra dopo la vittoria di Piacenza ottenuta senza Ogurcak? “I ragazzi si stanno allenando bene, Frantisek è rientrato dopo il virus che l’aveva tenuto fuori a Piacenza, siamo al completo e gli allenamenti procedono a buon ritmo. Ci alleneremo a Belluno il giorno di Natale e spero proprio che lunedì la squadra ripeta una gara di alto livello come quella giocata con Modena che abbiamo perso sfortunatamente, ma che mi è piaciuta come atteggiamento e disciplina tecnica in campo. Se faremo tutto per bene potremo rendere la vita difficile alla squadra campione d’Italia. Per chiudere vorrei fare gli auguri a tutta Belluno e spero di poter fare gli auguri a tutti di persona con una bella partita il 26 alla Spes Arena!”

Il capitano della Sisley Belluno Alessandro Fei inquadra così il match: “Siamo carichi per giocare una bella partita di fronte al nostro pubblico contro una squadra fortissima come Trento. I loro punti di forza sono la battuta e l’attacco, noi dovremo essere bravi a non subire il loro servizio stando concentrati in ricezione e cercare di dare il massimo a muro e in difesa, giocando la nostra partita. Nelle ultime uscite con Modena e a Piacenza il nostro livello di gioco è stato alto, dobbiamo salire di un altro gradino e cercare di mettere sulla corda i nostri avversari e sbagliare il meno possibile. Sarà importante l’apporto del pubblico, so che ci sarà tanta gente a sostenerci e sono certo che tutta la squadra sarà pronta a dare il massimo per offrire uno spettacolo di alto livello contro i primi della classe. Auguro a tutti di passare un Buon Natale e poi di trascorrere un santo Stefano che sarà una bella festa di pallavolo e di sport per tutti i nostri tifosi alla Spes Arena.”

SPONSOR DAY – Saranno Lattebusche e Pochettini Fashion gli sponsor che caratterizzeranno la giornata con gadgets e distribuzione prodotto al pubblico

FUTURO – il 29 dicembre per la Sisley Belluno altro big match, stavolta in trasferta alle ore 20.30 contro la Lube Macerata, in terra marchigiana.

Con l’occasione l’Ufficio Stampa della Sisley Volley Belluno augura a tutte le redazioni Buon Natale e Buone Feste