La Caffè Aiello Corigliano è partita stamattina alla volta di Genova, dove domani affronterà la locale Carige, quarta forza del torneo d’A2. Prima del match, come al solito, la comitiva di Nacci eseguirà la classica prova campo tastando il tappeto della struttura in via Lago Figoi nella rifinitura prevista per domattina alle 9:30. Spazio poi al match di campionato, previsto alle ore 16 per esigenze televisive, visto che la gara sarà trasmessa in diretta da SportItalia.
GLI AVVERSARI
La Carige Genova è formazione di tutto rispetto. I liguri sono attualmente piazzati in solitario al quarto posto e promettono di dar battaglia nei settori alti in chiave promozione. Allenati da coach Del Federico, i biancoblù arrivano all’impegno contro la Caffè Aiello dal 3 a 0 rifilato in trasferta al Reggio Emilia, ultimo exploit di un filotto di ben 5 vittorie. La Carige dispone di una imponente forza d’urto in fase d0attacco garantita dagli schiacciatori Yordanov, Meszaros e Ruiz, ma gode anche di ottime scelte al centro grazie alla coppia formata da Pecorari e dal italo-canadese Ainsworth. Al palleggio c’è l’esperto Nuti, mentre il libero è Rizzo, ex Gela.
QUI CAFFE’ AIELLO
Per quanto riguarda il roster rossonero, coach Nacci ha tutti gli effettivi a disposizione. Non ci sono però punti di riferimento precisi nel Corigliano, visto che praticamente il tecnico rossonero utilizza tutti i giocatori. Si pensi ad esempio a domenica scorsa ad Avellino, dove ha iniziato titolare Santucci in banda ed ha chiuso il match un muro del giovane Dutto. Detto ciò, in regìa la scelta è sempre tra Kindgard e De Giorgi, in banda Spescha e Galic si candidano per una maglia da titolare, mentre Edgar dovrebbe partite in posto 2. I centrali saranno invece Tomasello e Sperandio, con Muccio pronto a subentrare. Giacomo Viva è inamovibile nel ruolo di libero.
IL PREGARA DEL PRESIDENTE GENNARO CILENTO
«Andiamo ad affrontare una formazione sicuramente di spessore importante – ha detto il presidente Cilento – che sicuramente merita il massimo rispetto per quello che sta facendo in questa prima parte del campionato. Però questo non ci vieta assolutamente di giocare la nostra gara e di cercare di imporre le nostre soluzioni di gioco. Ad Avellino domenica scorsa abbiamo mostrato che sappiamo anche reagire, quando le condizioni in campo ce lo richiedono. Per cui sono fiducioso nella voglia che i ragazzi hanno di fare bella figura, considerato anche che giocheranno davanti alle telecamere di SportItalia e che per tale motivo saranno seguiti in diretta da tantissimi tifosi calabresi».
ARBITRI E MEDIA
La gara di domani sarà seguita in diretta da SportItalia sin dalle ore 16. Eseguirà collegamenti in diretta dal palasport ligure come al solito anche Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it). Gli arbitri dell’incontro saranno Monica Carrara di Gorizia e Silvano Valeriani di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle ore 21 e giovedì in replica alle ore 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scorse”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley