La Energy Resources Carilo torna in trasferta dopo il doppio turno casalingo e i 6 punti su 6 conquistati. Per Loreto un big-match sul difficile campo della Gherardi Svi Città di Castello: si gioca al PalaIoan alle ore 18 di giovedì 8 dicembre, tredicesima giornata di andata della A2 Sustenium. Una sfida di grande tradizione pallavolistica e passione, un crocevia importante per il rush finale di questo girone di andata: i biancoblu vogliono continuare la striscia positiva, e anche gli umbri, ora terzi, avranno le stesse intenzioni. Si attende un match appassionante, i tifosi di Loreto non se lo perderanno e saranno presenti nella città tifernate, un pullman al seguito dei ragazzi di Fracascia.

L’AVVERSARIO
Città di Castello, allenata da coach Radici, è una squadra che Loreto conosce bene, sia per le due amichevoli disputate quest’estate, sia per la presenza di diversi ex. A cominciare dall’indimenticato palleggiatore Visentin, 5 anni e una promozione in A1 per lui a Loreto, poi il libero Romiti, l’anno scorso nelle Marche, e lo schiacciatore Vigilante, a Loreto in A1. Opposto è il marchigiano Giombini, in banda la coppia Noda (spagnolo)-Rosalba, mentre al centro ecco il finlandese Lehtonen, il giovane Piano e Di Benedetto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Una partita tosta, dura, che sarà un piacere giocare. Veniamo da due risultati importanti, dove abbiamo raccolto molto, anche dal punto di vista dei miglioramenti e della qualità del gioco, nonostante i noti problemi con gli infortuni. Ci presenteremo a Città di Castello partendo da queste conferme che abbiamo ricevuto con le vittorie con Isernia e Santa Croce, ma servirà ancora qualcosa di più per provare a strappare punti, fondamentali per la classifica, da un campo complicato come quello umbro”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Città di Castello e Loreto in diretta dal PalaIoan con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Andrea Pozzato (Bolzano) e il secondo Giulio Astengo (Milano).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Settima sfida in serie A tra le due formazioni: perfetta parità nel bilancio, tre vittorie per Loreto, tre per Città di Castello.

LE ALTRE PARTITE – TREDICESIMA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM

Molfetta – Genova
Corigliano – Castellana
Atripalda – Perugia
Santa Croce – Cantù
Segrate – Sora
Reggio Emilia – Milano
Roma – Isernia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto