Di nuovo al PalaFigoi a caccia di un’altra vittoria. Insegue il poker la Carige Genova domani contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo tre vittorie consecutive i genovesi proveranno a regalare un’altra soddisfazione ai propri tifosi e ad agganciare Sora più avanti di tre punti. La squadra ospite anche quest’anno si presenterà a Genova in formazione rimaneggiata, infatti non ci sarà l’opposto Kay Van Dijk, principale terminale d’attacco dei laziali, uno dei migliori marcatori del campionato, e lo schiacciatore Gemmi. Probabilmente out anche il regista Scappaticcio, ma probabilmente ci sarà la new-entry Bratoev.
Insomma la Carige può sfruttare un’occasione, ma dovrà giocare molto bene. Manassero dovrebbe essere schierato nuovamente al posto di Benito Ruiz che ancora non ha pienamente recuperato da un fastidioso infortunio al braccio.
“Sora è una squadra molto pericolosa – dice il tecnico Horacio Del Federico – Dovremo giocare bene per vincere questo match, ma vogliamo salire ancora in classifica, quindi faremo di tutto per riuscirci”.
La Carige dovrebbe schierare Nuti in regia, Yordanov opposto, Manassero e Meszaros schiacciatori, Polidori e Pecorari centrali, Rizzo libero. Con Donati, Ainsworth, Nonne, Tibaldo e Benito Ruiz pronti a subentrare. Sora dovrebbe rispondere con Gaetano in regia, Buzzelli opposto, Scuderi e Libraro schiacciatori, Moretti e Pagni centrali, Gatto libero.
L’anno scorso la Carige vinse all’esordio 3-0 in una gara facilitata dall’assenza di Darraidou, poi Sora si prese la rivincita vincendo a Frosinone con lo stesso punteggio.
L’ex della gara è il centrale Polidori che l’anno scorso ha giocato proprio nella società del presidente Giannetti con la quale c’è un ottimo rapporto, costruito negli ultimi anni.
“C’è stima reciproco tra noi e Sora, che rispettiamo come società per tutte le persone che la compongono – dice Giovanni Catanzaro, vice-presidente della Carige – Speriamo sia una bella partita, abbiamo bisogno di dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi e al nostro movimento”. La società biancoblù offrirà durante il match a tutti i bambini uno spazio per poter realizzare un disegno sulla pallavolo. A fine gara verrà premiato il disegno più bello. La Carige Genova attende un pullman dell’Uscio Volley che domani verrà ad assistere alla partita contro Sora.
Intanto prosegue la bellissima iniziativa della Lega Pallavolo Serie A per aiutare Genova e la popolazione genovese alluvionata. Ogni giorno per sei giorni consecutivi viene messa on-line una maglia della Nazionale Italiana o del team All Star del recente Memorial Gabana. Già moltissimi i contatti per accaparrarsi le maglie dei campioni del volley. On-line attualmente le maglie di Kaziyski, Zaytsev e Savani. Per tutte le info consultare il sito della Lega nella home-page, oppure sotto eventi e poi Asta per Genova.
Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova