NGM MOBILE LUPI: Monopoli 3, Tamburo 19, Pagni 8, Elia 7, Snippe 21, Mattioli 8, Federico Tosi Libero, Catania, Baldaccini 1, Lorenzo Tosi, Cotroneo n.e. Allenatore: Blengini.

SIR SAFETY BASTIA UMBRA: Serafini 1, Dokic 19, Curti 4, Tomasello 8, Hietanen 13, Ranghieri 16, Fusaro libero, Morelli, Bagnolesi n.e. Allenatore: Dall´Olio.

Successione sets: 17-25; 25-17; 26-24; 25-22.

Secondo successo consecutivo per 3-1 della NGM Mobile su una squadra umbra. Dopo l´affermazione a Città di Castello, i biancorossi si impongono con lo stesso punteggio sul Bastia Umbra, formazione pronta a trasferirsi in quel di Perugia sotto l´impulso del presidente Gino Sirci.
Questi ha seguito i bianconeri nella zona del Cuoio prendendo posto nella tribuna stampa del PalaParenti.
Dall´Olio ha rinunciato a due titolari: Barbareschi e Prandi così come a due uomini della panchina quali Rigoni e Lattanzi.
Nella NGM assente, come noto, lo spagnolo Noda.
Prima frazione tutta di marca umbra coi “Lupi” leziosi ed narcisi, oltreché mai in gara; scontato quindi il 25-17 per Ranghieri e soci.
Nella seconda frazione i padroni di casa cambiano marcia con Snippe che suona la carica dinanzi a circa 150 spettatori e così i conciari pareggiano immediatamente il conto imponendosi anch´essi per 25-17, restituendo così la pariglia agli intraprendenti avversari.
Costoro tengono bene botta in un terzo set equilibrato, recriminando nel finale quando, a loro modo di vedere, viene tolto loro il punto che li avrebbe portati in vantaggio per 24-22 mentre è invece la NGM a pareggiare sul 23 pari.
Nel finale prevalgono Tamburo e compagni per 26-24.
Quarto ed ultimo set grossomodo sulla falsariga del precedente coi “Lupi” vittoriosi per 25-22.
Così Alessandro Pagliai d.s. di casa: “Stiamo lavorando per oliare i meccanismi e per migliorare ancora. Snippe cresce a vista d´occhio, Tamburo lo segue ed anche Elia sta facendo bene.
Sabato prossimo saremo impegnati a Castel del Piano, in provincia di Grosseto, col Sora”.
Il Bastia Umbra ha ben impressionato e farà sicuramente meglio una volta recuperati tutti i componenti del suo organico.
La NGM Mobile ha probabilmente capito che dovrà subito farsi trovare pronta, in campionato, ad affrontare con una grinta degna della miglior tradizione dei “Lupi”, ogni impegno, senza concedere nulla in nessun istante, evitando così brutte sorprese.
Un maggior spirito guerriero potrebbe suffragare ancor più indubbie qualità tecniche già messe in mostra dai conciari nelle amichevoli finora disputate.

Fonte: Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi