L’Acqua Paradiso Monza vince, convince e raggiunge traguardi insperati rispetto all’inizio dell’anno. Ma al di là delle vittorie, al di là della qualificazione matematica ai play off, raggiunta con 5 giornate d’anticipo sulla chiusura della regular season, al di là dello strepitoso pubblico di ieri (record stagionale), battere Macerata ha tolto un grosso peso nel cuore agli arancio blu.

“Questa era la partita che sognavo di dedicare al nostro Presidente Marcello Gabana. La gara dell’andata fu la prima senza di lui – commenta il tecnico Mauro BerrutoFummo costretti a giocare in condizioni incredibili, con il suo funerale alle spalle da poche ore, in pratica senza esserci allenati per una settimana consecutiva. Andammo a Macerata con un enorme dignità, perdendo sul campo una partita incredibile ma dimostrando a noi stessi e a tutto il campionato che questa squadra ha un carattere gigantesco – prosegue l’allenatore piemontese – L’ho ricordato anche ai ragazzi, ieri negli spogliatoi appena prima di entrare in campo. C’era un’atmosfera speciale ieri. Sognavamo di poter dedicare questa vittoria a Marcello. Ci siamo riusciti, dimostrando nei fatti quel carattere gigantesco e una qualità di gioco meravigliosa che sono due dei motivi per i quali il nostro palazzo dello sport si sta riempiendo di domenica in domenica. Sono stato particolarmente felice di vedere in tribuna tutta la famiglia di Marcello al completo, questa vittoria, questa splendida domenica è tutta dedicata a lui e ai suoi cari.”

Monza però non può perdere di vista il campionato e quanto di buono raccolto sinora. Una stagione che non era per nulla partita con i favori dei pronostici e anzi gli addetti ai lavori davano gli arancio blu a lottare per la salvezza. “Rispetto a questa estate – commenta Mauro Gavottoci sono stati progressi notevoli, sono state fatte le scelte giuste e questo si vede dal nostro affiatamento in campo. Noi al di là di tutto, ci sentiamo una squadra. Ci aiutiamo in campo, ognuno di noi si prende le proprie responsabilità e riesce a tranquillizzare il proprio compagno. Abbiamo acquisito forza e sicurezza. Ci troviamo davvero bene tra di noi, usciamo, organizziamo cene e andiamo a festeggiare. Non è da me essere così ottimista – prosegue l’opposto arancio blu – ma sono davvero fiducioso. Forse per strada abbiamo perso qualche punto ma sono convinto che molti li abbiamo guadagnanti. Adesso mancano 4 partite, 2 delle quali da giocare in casa contro formazioni difficili ma sono convinto che faremo bene, che onoreremo al meglio la stagione per Marcello Gabana. La sua passione ci sta guidando, e quella passione ci dà la spinta partita dopo partita.”

E partita dopo partita, aumenta anche l’affluenza del pubblico. “All’inizio non è stato semplice, -afferma Gavotto – non è piacevole giocare con gli spalti quasi vuoti ma adesso è davvero bello. Il pubblico si sta affezionando a noi e inoltre, fa davvero piacere avere il sostegno dei supporter di Montichiari che non hanno mai smesso di tifare per noi.”

Sabato 6 marzo alle 15.00, l’Acqua Paradiso Monza è attesa a un match alquanto difficile, lo scontro diretto con la Marmi Lanza Verona.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza