Concentrazione e voglia di crescere ancora. Si respira questa aria al PalaSerenelli, dove la Energy Resources Carilo Loreto si sta allenando in vista della prossima partita, in programma domenica alle 18 in trasferta a Genova, contro la neopromossa Carige Igo Volley, squadra appena tornata in A2 ma con in rosa elementi di assoluto valore ed esperienza. Dunque, altra trasferta e altra sfida da affrontare con la massima attenzione, prendendo quanto di buono arrivato dalla trasferta di Milano che ha portato un punto in classifica, e aggiungendo i progressi che la squadra costruisce giorno dopo giorno.
A parlare per presentare la partita, è il capitano dei biancoblu, il palleggiatore Marco Visentin, al quinto anno con la maglia di Loreto. “A Genova sicuramente vogliamo confermare le buone cose fatte vedere nell’ultima trasferta, a partire dal terzo set in poi, dove c’è stata una reazione e soprattutto molta più convinzione – dice Visentin – Vogliamo far vedere che stiamo crescendo ulteriormente, che facciamo dei passi avanti. Per noi quella in Liguria è una partita molto importante, per continuare il cammino e il miglioramento che stiamo facendo”.
Il capitano analizza poi questa prima parte della stagione, guardando al futuro con positività e fiducia: “In questa prima parte del campionato qualche sconfitta ce la potevamo aspettare, siamo una squadra abbastanza nuova e con tanti giovani, prima di prendere il ritmo ce ne vuole. L’importante però è che abbiamo sempre una crescita partita dopo partita ,e penso che questo stia avvenendo, vedi la reazione nella trasferta di Milano, che fa capire che questa squadra c’è, che è forte e che ha buonissime potenzialità. Per il futuro sono fiducioso, dobbiamo continuare così”, conclude il regista di Loreto.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto