E’ stata presentata ufficialmente questa mattina nella Sala Arazzi del Comune di Verona l’anticipo della nona giornata di campionato della Marmi Lanza che sabato 11 dicembre attende alle ore 20.00 l’Itas Diatec Trentino dei Campioni del Mondo Kaziyski e Juantorena e degli ex Della Lunga, Colaci e Birarelli. La partita avrà scopo benefico con tutto l’incasso della gara che sarà devoluto in beneficenza ai progetti Mtoto Mzuri di Voci e Volti Onlus, iniziativa giunta ormai alla sua ottava edizione.
L’Assessore allo Sport Federico Sboarina ha spiegato stamani: “Lo sport è un valore assoluto e quando si unisce alla solidarietà è ancora più importante. Sabato sera uniamo l’eccellenza della pallavolo alla collaborazione dell’Amministrazione insieme a tutti i tifosi che aderiranno all’iniziativa per il Mozambico e la Tanzania. L’Amministrazione Comunale ha offerto volentieri la gratuità dell’impianto e desidero ringraziare i promotori di una attività tanto bella, desidero invitare tutta la cittadinanza al PalaOlimpia perché possa contribuire concretamente”.
Silvano Murari per Voci e Volti Onlus ha presentato con grande entusiasmo i progetti Mtoto Mzuri a cui sarà destinato l’intero incasso di Verona-Trento: “Ringraziamo fin da ora il Comune e la Marmi Lanza e quanti sabato sosteranno le nostre iniziative, con piacere oggi desideriamo comunicare che nel mese di ottobre nel nostro viaggio annuale in Tanzania abbiamo inaugurato il convitto per ragazze di Mikumi e la rete idrica di Mamba, progetti sostenuti con la partita dello scorso anno. Quest’anno desideriamo allargare i nostri orizzonti continuando il sostegno in Tanzania a Mamba per la realizzazione di un complesso polifunzionale e ancora in Mozambico con il sostegno della escolinha di Chuiba, la scuola materna di un villaggio sul mare nel nord del paese.
“Proprio da questa iniziativa –ha spiegato il Condirettore Generale Stefano Filippi- è nata l’idea del progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” alla sua quarta stagione, un progetto che allarga l’orizzonte della partita che non è più solo un grande spettacolo ma fa da cornice e sostegno per iniziative benefiche, in particolare ospitando Onlus scaligere che vengono al PalaOlimpia per promuovere le proprie attività. Sabato con grande piacere sosteniamo ancora una volta i progetti Mtoto Mzuri e ricordiamo anche che ci sarà un’asta benefica per gli amici dei comuni dell’est veronese colpiti nelle scorse settimane dall’alluvione, con maglia e pallone dell’Hellas Calcio e una maglia dei Campioni dell’Itas Trentino”.
Sabato alle ore 20.00 il fischio d’inizio con i giocatori che scenderanno in campo con le maglie della Onlus e il tradizionale scambio di pandori tra le squadre, i tifosi scaligeri potranno sostenere così Mtoto Mzuri che significa “bambino felice” con l’acquisto del biglietto della partita ma anche acquistando i pandori della campagna “Xmas for Africa”, che saranno disponibili al Pala Olimpia, sarà un momento di festa dove tutti potranno festeggiare al Natale con la degustazione dei pandori.

Si può aderire all’iniziativa anche versando la propria offerta sul conto corrente postale n. 38087524 intestato a “Voci e Volti – Onlus” Verona o tramite conto corrente Banca Popolare di Verona IBAN: IT28X0518811718000000302219 “Voci e Volti Onlus – Progetti Mtoto Mzuri” (nella causale indicare chi effettua l’offerta e l’eventuale progetto cui destinarla).

Nella foto da sinistra il Condirettore Generale Stefano Filippi, Silvano Murari Voci e Volti Onlus, Assessore Federico Sboarina(Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona