Nella sede di Cattolica Assicurazioni a Verona si è tenuto quest’oggi, martedì 22 giugno, un doppio appuntamento per la BluVolley Verona: l’atteso incontro con il nuovo regista Marco Meoni e la presentazione della nuova collaborazione con CATTOLICA ASSICURAZIONI.
L’operazione di mercato che ha portato Marco Meoni a Verona dà lustro all’intero club; la nuova Marmi Lanza è un mix perfetto di promesse del volley ed esperienza e si arricchisce anche nella squadra degli sponsor, che ritrova con grande piacere la prestigiosa presenza di CATTOLICA ASSICURAZIONI. La Compagnia di Assicurazioni torna infatti a sostenere la BluVolley Verona come già avvenne nella delicata stagione 2007/2008 di A2. Da oggi, e con grande soddisfazione reciproca, affiancherà i gialloblù per altri e ambiziosi obiettivi.
Il Direttore Marketing di Cattolica Assicurazioni Michele Cristiano ha aperto la conferenza stampa spiegando la nuova partership realizzata: “Siamo felici di poter affiancare Cattolica Assicurazioni alla BluVolley, la squadra ha già ottenuto ottimi risultati e noi ci auguriamo di portarLe ancora maggior fortuna come già è stato per altri sport che abbiamo sponsorizzato. La presentazione della nostra collaborazione coincide con la presentazione di un grande campione come Meoni, siamo certi che quest’oggi iniziamo insieme un percorso interessante e ricco di soddisfazioni. Da alcuni anni Cattolica si interessa dei cosiddetti sport minori che proprio come il volley sono però molto radicati nel territorio e amati dai suoi tifosi”.
“Ringrazio tutta la Cattolica Assicurazioni – ha poi proseguito il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri – che è tornata ad essere nostro partner, è per noi motivo di vanto. La BluVolley promuove la pallavolo che è uno sport per le famiglie, che coinvolge tantissimi giovani e ragazzi siamo contenti di poter affiancare Cattolica Assicurazioni al nostro impegno. Meoni – spiega Destri – sta realizzando sul nuovo pallone da gioco il suo primo autografo in maglia gialloblù lo consegniamo a Cattolica che sia di buon auspicio per il nostro futuro insieme”.
Il Condirettore Generale Stefano Filippi ha poi illustrato nel dettaglio il nuovo legame con Cattolica Assicurazioni: “E’ stata una trattativa davvero molto rapida: in meno di ventiquattro ore ci siamo confrontati con i vertici di Cattolica ed è stata trovata l’intesa per questa collaborazione. Cattolica Assicurazioni sarà con grandissima soddisfazione non solo nostro partner per la prima squadra con la presenza sulle maglie da gioco ufficiali, ma sosterrà anche il nostro settore giovanile. Durante il campionato sarà inoltre presente all’interno del PalaOlimpia per svolgere attività promozionali a favore del pubblico presente”.
“La carriera di Meoni è ben nota a tutti – ha commentato il Direttore Generale Gabriele Cottarelli- è uno dei più grandi palleggiatori di sempre e quest’oggi desidero davvero presentarlo come il palleggiatore e non un palleggiatore, con lui ci saranno Kromm, Lasko, Pajenk e Smerilli. Meoni è la ciliegina sulla torta e sono certo che guiderà una squadra che ci darà emozioni”.
Meoni si è presentato alla stampa e ai tifosi con la maglia da gara che vestirà la prossima stagione: numero 6 e ben visibile il logo di Cattolica Assicurazioni, i tifosi trepidanti aspettano le sue prime parole, Meoni parla a lungo per raccontare la sua soddisfazione di oggi: “Sono onorato di essere qui e ringrazio tutti per l’entusiasmo che sento davvero intorno a me, essere accolti così è un segnale positivo che già dice dell’affetto che c’è per questa nuova squadra che si sta formando. Sono certo che questo matrimonio darà ottimi frutti, sono consapevole delle responsabilità tecniche e personali che mi vengono richieste e con grande orgoglio ho scelto di vestire la maglia gialloblù. Darò tutto me stesso in campo per cercare di regalare con la squadra più emozioni positive possibili. Ho ricevuto svariate offerte da altri club ma Verona proponeva quel qualcosa in più che mi ha permesso di chiudere il puzzle sulla mia scelta. E’ già stata allestita una squadra interessante – ribadisce Meoni – anche se è presto parlare di obiettivi, sono contento inoltre di trovare Bruno Bagnoli, con il quale mi sono già confrontato e di cui ho già apprezzato l’entusiasmo oltre a ritrovare l’assistente Paolo Rossi già incontrato a Trento e molto competente nel suo lavoro. Proprio ieri ho avuto modo di conoscere il preparatore Massimo Merazzi insieme abbiamo creato un programma per l’estate; sempre ieri ho avuto anche modo di salutare Lasko, sono certo che insieme lavoreremo bene. La Marmi Lanza non si dovrà porre limiti, e come ha sempre fatto, dovrà scendere in campo con il coltello tra i denti per dare fastidio ad ogni formazione”.
Nella foto: da sinistra il Direttore Generale di BluVolley Gabriele Cottarelli, il palleggiatore Marco Meoni, il Direttore Marketing di Cattolica Assicurazioni Michele Cristiano, il Presidente di BluVolley Nereo Destri e il Condirettore Generale di BluVolley Stefano Filippi (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona