Impegno solo pomeridiano quest’oggi per la formazione di coach Bagnoli che dalle ore 17 ha svolto una seduta tecnica sul parquet del Pala Olimpia; continua quindi la preparazione in vista della dodicesima giornata di ritorno di Serie A1 con l’anticipo di sabato 6 marzo alle ore 15.00 quando la Marmi Lanza Verona attenderà al PalaOlimpia l’Acqua Paradiso Monza, la gara sarà trasmessa in Diretta Rai Sport Più.
Verona si trova ottava in classifica a 41 punti, davanti proprio Monza a 46 lunghezze, nell’ultimo turno di Campionato la Marmi Lanza ha perso tra le proprie mura 1-3 con i campioni del mondo dell’Itas Trentino mentre l’Acqua Paradiso è riuscita a superare nel turno casalingo la Lube Banca Macerata. Gli scaligeri, che devono ancora rispettare il proprio turno di riposo – che coinciderà con l’ultima giornata della regular season- in questa stagione hanno ottenuto 14 vittorie e 11 sconfitte, mentre Monza ha festeggiato per 15 volte ed è caduta 9 volte. Nella classifiche di rendimento solo alle spalle di Piacenza e Trento, Verona sale al terzo posto nelle battute vincenti di squadra con 140 ace in 95 set disputati; secondo posto nei muri vincenti/set per squadra gli scaligeri sono secondi solo dietro a Cuneo con 260 muri totali e 2,74 nei 95 set giocati, prima posizione per la Marmi Lanza nei muri vincenti di squadra.
Una gara quindi da non perdere e un motivo in più per colorare di gialloblù il PalaOlimpia per sostenere la compagine di casa.
La BluVolley proprio per questa occasione offrirà una serie di tariffe speciali, a cominciare dalla gratuità dell’ingresso per tutte le donne (ingresso valido per il posto libero), volendo fare un omaggio per l’imminente Festa della Donna; i tagliandi per i maschi costeranno euro 2,00 per i ragazzi fino a 10 anni e solo 5,00 euro dai 10 anni in su.
La promozione viene estesa anche per la tribuna numerata che da 20 euro e 14 euro passa a 15 euro l’intero e 7 euro il ridotto (persone nate tra il 1998 e il 1991-quindi tra gli 11 e i 18 anni ).
Per chi risiede fuori Verona e volesse acquistare i tagliandi in prevendita può effettuare un bonifico bancario per prenotare i posti numerati o liberi, per informazioni scrivere a info@bluvolleyverona.it o contattare lo 045.8102079.
Le prevendite si svolgeranno fino a venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00, mentre sabato giorno della gara la biglietteria sarà aperta dalle ore 14.00. I tagliandi si possono acquistare in sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia di Verona (P.le Atleti Azzurri d’Italia 1).
NADIA ONLUS PER IL PROGETTO PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’
N.A.D.I.A. Onlus è una associazione di volontariato con sede a san Martino Buon Albergo, costituita nel 1996 come ente autorizzato per le adozioni internazionali. Essa pone al centro di ogni sua attività il bambino e la piena realizzazione dei suoi diritti. E’ autorizzata per effettuare adozioni in Federazione Russa, Georgia, Bulgaria, Kazachstan, Uzbekistan, Thailandia, Cina, Etiopia e Bolivia. In questi paesi, dal 2000, N.A.D.I.A. è anche impegnata in progetti di cooperazione e solidarietà internazionale che hanno come principali beneficiari i bambini. Vengono messe in atto diverse forme di sostegno a distanza grazie alle quali è chiunque ha la possibilità di offrire con un piccolo gesto un grande aiuto ad un bambino di strada, una classe, o alla realizzazione di un progetto. L’Associazione sostiene anche i bambini di famiglie italiane disagiate attraverso il meccanismo dell’affido familiare. Riconoscendo la conoscenza e l’istruzione come valori fondamentali per vivere una vita dignitosa e rispettosa del mondo in cui viviamo, N.A.D.I.A. realizza anche un’attività di educazione ala mondialità, con laboratori ludici ed educativi realizzati con bambini di scuole elementari (ultimi tre anni) e medie (primi due anni) che hanno per oggetto i principali temi del nostro tempo (ambiente, sviluppo sostenibile, cambiamenti climatici).
N.A.D.I.A. sarà presente sabato 6 marzo al Palaolimpia (ore 15) in occasione della gara tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Monza con un banchetto informativo presso il quale saranno messi a disposizione materiali inerenti alle proprie attività, inoltre saranno distribuiti a tutti i bambini dei simpatici palloncini colorati. I giocatori di entrambe le squadre nel momento del saluto, lanceranno al pubblico presente dei gadget di N.A.D.I.A. che saranno poi in vendita anche presso lo stand.
Per ulteriori informazioni sull’Associazione è possibile visitare il sito www.nadiaonlus.it.
Nella foto: il PalaOlimpia gremito di Verona-Trento (Fotoexpress)
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589