E’ partita quest’oggi la Marmi Lanza Verona che nel pomeriggio ha raggiunto Vibo Valentia, dove domani è attesa per l’ottava giornata di ritorno.
La diciannovesima sfida tra i due club si preannuncia già come un possibile spartiacque per la zona play off, Verona vuole ribadire il proprio vantaggio ma certamente i padroni di casa faranno di tutto per accorciare le distanze tra le due formazioni.
Massimo Colaci spiega così l’importanza della gara di domani: “Sarà una partita fondamentale per il nostro obiettivo, la Tonno Callipo ha ancora molte speranze per raggiungere i play off, ricordando l’anno scorso loro credono ancora di più in questo obiettivo. Per noi sarà una partita molto importante, ci stiamo preparando bene per questo con due ottime settimane di allenamenti, sappiamo che non sarà facile perché anche loro sono una buona squadra e stanno ottenendo dei buoni risultati. Ci aspetta un ambiente caldo, ma noi siamo fiduciosi e sappiamo che là possiamo fare punti”.
Ripensando alla scorsa stagione Colaci sottolinea: “C’è tanta voglia di riscattare lo scorso campionato, eravamo quasi sicuri o avevamo molte possibilità di entrare nei play off, poi la lunga rincorsa di Vibo ha fatto sì che loro fossero al nostro posto. Anche per questo oggi abbiamo ancora più voglia di raggiungere questo obiettivo, inoltre quest’anno non abbiamo fatto la Coppa Italia e quindi abbiamo ancora maggior desiderio”.
Le due squadre torneranno in campo dopo una settimana di sosta per lasciare spazio alla Tim Cup di A1, Colaci commenta: “La sosta ha un po’ spezzato il ritmo ma abbiamo avuto la possibilità di recuperare qualche giocatore e questo è sicuramente positivo per proseguire al meglio nel campionato”.

Classifica
Itas Diatec Trentino 53, Bre Banca Lannutti Cuneo 48, CoprAtlantide Piacenza 45, Sisley Treviso 43, Trenkwalder Modena 40, Lube Banca Marche Macerata 39, Acqua Paradiso Monza 37, Marmi Lanza Verona 32, Tonno Callipo Vibo Valentia 26, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 23, Prisma Taranto 23, Andreoli Latina 19, Yoga Forlì 17, Esse-ti Carilo Loreto 14, Aran Cucine Abruzzo Pineto 6.
1 incontro in meno: Trenkwalder Modena, Lube Banca Marche Macerata, RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Yoga Forlì, Aran Cucine Abruzzo Pineto

Prossimo turno Serie A1 TIM
Sabato 6 febbraio 2010, 0re 20.30 (anticipi non televisivi)
Itas Diatec Trentino – Esse-ti Carilo Loreto
(Barbero-Pozzato)
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Aran Cucine Abruzzo Pineto
(Gini-Longo)
Domenica 7 febbraio 2010, 0re 18.00
Bre Banca Lannutti Cuneo – Trenkwalder Modena – diretta Rai Sport Più
diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Lube Banca Marche Macerata – Yoga Forlì
CoprAtlantide Piacenza – Andreoli Latina
Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona
Sisley Treviso – TURNO DI RIPOSO

Nella foto l’esultanza del libero Massimo Colaci (fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona