Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa che ha chiuso la stagione 2009/2010 della prima squadra gialloblù, alla presenza dei vertici della Blu Volley e con il prestigioso intervento dell’Assessore allo Sport di Verona Federico Sboarina.
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri ha così spiegato perché la Società puo’ dirsi soddisfatta del proprio lavoro: “Quest’anno ha funzionato la squadra: concetto ampio che racchiude la Società, la tifoseria, la squadra vera e propria e il suo staff, abbiamo vinto tutti insieme conquistando prima la salvezza e poi lo splendido obiettivo dei play off, la squadra ha vinto con i suoi tifosi e per il comportamento avuto durante tutto l’anno. C’è grande soddisfazione nella nostra Società in primis per l’ottimo lavoro svolto dal direttore Cottarelli, dallo staff e dagli atleti, ribadisco che la forza è stata ancora una volta nella squadra e non nei singoli. Si dice che “l’appetito vien mangiando”, per noi è proprio così, ci auguriamo che le Aziende ci continuino a sostenere magari con un appoggio sempre maggiore”.
L’Assessore allo Sport Federico Sboarina è così intervenuto nel corso della conferenza, dimostrando la sua vicinanza alla Società gialloblù: “Desidero fare i miei complimenti alla BluVolley Verona per la grande stagione giocata nel campionato di A1 e capace di conquistare anche i play off schierandosi così tra le migliori squadra d’Italia. Rivolgo un grande in bocca al lupo anche per l’anno prossimo con l’augurio che possa essere ancora migliore di quello appena concluso. La Marmi Lanza conta su uno dei pubblici più numerosi d’Italia, è la dimostrazione dell’attaccamento ai colori e la conferma del grande lavoro che questa Società fa con la prima squadra ma anche con tutto il settore giovanile, in grado di coinvolgere molte altre realtà del territorio”.
Il tecnico scaligero Bruno Bagnoli spiega come è nato il successo di questa stagione e anticipa il lavoro estivo: “La stagione è stata positiva e sono emersi i valori della squadra, i singoli sono riusciti ad identificarsi all’interno di un gruppo e hanno seguito un progetto tecnico che ci ha permesso di avere una fase punto molto ben organizzata e anche a muro abbiamo ottenuto risultati importanti; siamo riusciti a vincere tutti gli scontri diretti con le formazioni che ritenevamo al nostro livello come Perugia, Vibo Valentia e Taranto, conquistando così l’obiettivo dei play off. Il gruppo ha seguito bene il progetto e il rendimento medio della squadra è stato di alto livello. Vorrei confermare lo staff con il quale ho lavorato bene, con Cottarelli ci apprestiamo a vivere la quarta campagna acquisti insieme e per questo saremo in stretto contatto”.
“La formazione è molto cresciuta nel corso del campionato – ha sottolineato il direttore generale Gabriele Cottarelli – e ha regalato grandi emozioni ai suoi sostenitori e a tutti noi, questa era la promessa fatta in campagna abbonamenti e credo sia stata rispettata. Anche nei play off abbiamo sempre onorato il campo e mai abbiamo perso perché la squadra non ha giocato. Abbiamo tante idee e molti desideri, tutto legato però al budget disponibile per la prossima stagione, stiamo già guardando diverse strade perché vogliamo iniziare il nostro mercato in anticipo rispetto agli altri club”.
La Società infatti potrebbe orientarsi su una campagna acquisti rivolta verso i giovani e magari rivolta anche all’estero, cercando atleti di grande prospettiva.
“Con la prima squadra ottenere i play off è stato davvero importante e gratificante – continua il dg Cottarelli – ma c’è un traguardo forse anche piu’ bello che è tutto frutto del grande lavoro svolto con il settore giovanile. Il coronamento di tanti anni di lavoro è l’accesso dell’Under 20 alla Final Eight, è la prima volta nella storia della pallavolo veronese, mentre l’U18 giocherà a Vibo Valentia lo spareggio anch’essa per accedere alle Finali Nazionali; l’Under 16 è salita sul podio del Campionato Provinciale conquistando il secondo posto, mentre l’Under 14 si è guadagnata la finale per il primo e secondo posto del campionato e domenica 18 aprile vivrà la sua finale. Insomma in tutte le categorie siamo stati protagonisti di un’ottima stagione”.

DATCH INVITA I TIFOSI SCALIGERI
Special Open Day promosso da Dact che invita tutti i tifosi della Marmi Lanza Verona dal 16 al 19 aprile presso lo spaccio aziendale di via dell’Artigianato 96 – Caselle di Sommacampagna Verona. Articoli di campionario e fine serie a partire da 5 euro.
Non mancate!

Nella foto: il Presidente Destri premia Lasko durante una gara casalinga.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona