RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO – MARMI LANZA VERONA 3-0 (25-23, 25-23, 25-20) – RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO: Zhukouski, Van Den Dries, Dias 16, Giovi (L), Finazzi 6, Nikic 13, Maric 12, Cester 4, Steuerwald 1. Non entrati Schwarz, Bartoletti, Braga, Lo Bianco. All. Zanini. MARMI LANZA VERONA: Latelli, Pajenk 8, Brunner 5, Meoni 1, Lasko 23, Smerilli (L), Lotman 6, Cala Gerardo 7, Herpe 3. Non entrati Kosmina, Zingel, Bolla. All. Bagnoli. ARBITRI: Pessolano, Tanasi. NOTE – Spettatori 1200, incasso 2600, durata set: 29′, 31′, 28′; tot: 88′.

La Marmi Lanza non trova punti nella trasferta di San Giustino (Perugia) e cede per 3-0 alla Rpa LuigiBacchi.it, formazione guidata dall’ex tecnico Emanuele Zanini che raccoglie questa sera bottino pieno, dopo due vittorie consecutive quello di stasera è la prima sconfitta senza punti per i gialloblù che martedì saranno di nuovo al lavoro in vista del turno casalingo di domenica 21 contro la Lube Banca Marche Macerata.
Dal primo minuto Bagnoli può inserire Meoni in diagonale con Lasko, al centro Pajenk e Brunner, schiacciatori Herpe e Cala, libero Smerilli.
Nei primi due parziali la Marmi Lanza non parte nel migliore dei modi ed in entrambi subisce il risultato per 25-23, Lotman rileva Herpe sul 3-0 del primo set e Lasko chiude il 5-3 ma il pallonetto dell’ex Maric avvantaggia i padroni di casa (9-4), Finazzi si impone con il muro poi Verona cresce grazia al servizio di Brunner e trova la parità (13-13). Pajenk chiude dal centro, gli scaligeri però sprecano troppo e sul finire del set nonostante due attacchi di Lasko (21-22, 24-22) è Diaz ad avere la meglio (25-23). Il secondo parziale si apre San Giustino determinata: Nikic attacca il 4-2, Diaz ferma Cala (5-4) e Maric positivo da posto 4 (8-4), due errori al servizio gialloblù aiutano i padroni di casa che con Diaz tengono alto il ritmo (16-13), Lotman avvicina con l’attacco e con l’ace del 19-18, poi il cubano gialloblù sbaglia il contrattacco del 21-18, Lasko firma un ace ma non basta, ancora Maric favorisce i suoi (24-21) con San Giustino che vince ancora 25-23.
Nel terzo parziale le due squadre giocano inizialmente in parità (6-6, 12-10 con Lasko), cresce ancora la Rpa per il 12-10, Pajenk sbaglia il servizio (15-17) ed Herpe l’attacco (20-17), Verona non trova la consueta fluidità del gioco e troppi errori favoriscono i padroni di casa che con Diaz non esitano a chiudere 25-20, tre set a zero.

I COMMENTI DEL DOPO PARTITA
Maurizio Latelli, palleggiatore gialloblù, commenta così la gara da poco conclusa: “Per buoni momenti abbiamo giocato alla pari, però quando siamo andati in svantaggio sembrava fossimo sotto di molte lunghezze rispetto alla realtà, la differenza questa sera l’hanno fatta i nostri troppi errori in attacco e battuta. Purtroppo capita di non essere sempre al top, San Giustino ha fatto una grande partita mostrando grande carattere e voglia di vincere a tutti i costi a questa partita. Peccato perché noi non siamo stati in grado di sfruttare un buon Lasko che in attacco ha fatto davvero bene, di squadra non siamo riusciti fare quello che ci eravamo prefissati”.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona