Mentre la Nazionale giapponese si appresta a trascorrere al PalaFabris i suoi ultimi due giorni “padovani” prima di affrontare l’Italia ai Mondiali, la Pallavolo Padova pensa già alla prossima sfida. A partire dalle 18.00 di venerdì 24 settembre, i bianconeri affronteranno in amichevole la formazione norvegese di serie A del Nyborg Vbk 1981. Le due squadre giocheranno al Palasport Lissaro di via San G. Battista a Mestrino.
Dall’amichevole contro Treviso sono arrivati buoni spunti, che confermano la crescita di una squadra che però ha ancora molto lavoro da compiere per trovare la giusta continuità. Uniche note stonate da dover riaccordare sono quelle legate ai problemi fisici di Francesco De Marchi (a riposo per un problema muscolare) e del centrale Matteo Burgsthaler, che ha comunque giocato un set a Porto Viro contro i trevigiani.
Continuano intanto gli appuntamenti del settore giovanile, a partire dalla serie D che sabato è stata sconfitta in Coppa Veneto a Fossò per 3-0 (25-14; 25-19; 25-18). Venerdì 24 settembre i giovani bianconeri però potranno cercare il riscatto in casa (ore 21.00) contro la Maniero Elettronica. Sabato 25 settembre, invece, l’Under 16 disputerà un’amichevole a Trieste contro la rappresentativa Under 16 del Friuli.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova