L’Under 20 di Casa Modena è attesa tra sabato e lunedì ad un doppio appuntamento tra B2 e Junior League.
Sabato, 11 dicembre, alle ore 17 al Palanderlini, i giovani gialloblù allenati dal Prof. Andrea Tomasini riceveranno l’Appignano Macerata nella 9° Giornata di Andata del Girone E di Serie B2. Una partita tra due squadre divise da un sol punto in classifica (11 Modena, 10 Macerata).
L’Appignano è in pratica l’Under 20 della Lube con qualche atleta anche “fuori quota”. Nelle fila gialloblù tornerà a disposizione, seppur non al top della condizione dopo la lunga pausa per infortunio, l’opposto Hendrikcs, mentre non è ancora recuperato il centrale Bargi.
Lunedì, 13 dicembre, invece Scuola di Pallavolo Anderlini Casa Modena sarà impegnata in trasferta a Cuneo alle ore 19 contro la BreBanca Lannutti. La gara, valida per la 3° Giornata di Andata del Girone A, mette in palio il primo posto provvisorio nel girone visto che Modena e Cuneo sono a punteggio pieno avendo battuto nelle prime due giornate e con altrettanti 3-0 sia Albissola che Scarperia.
“Noi stiamo recuperando alcuni ragazzi, questo ci permette di allenarci meglio ed il gioco in partita sta migliorando – spiega l’allenatore Andrea Tomasini (nella foto) – Macerata è una squadra simile alla nostra, con buone potenzialità, ma ragazzi ancora giovani, quindi con momenti di gioco di alto livello ed anche qualche calo. Mi aspetto una partita equilibrata ed anche una buona prova da parte nostra: spero di vedere molta attenzione soprattutto in ricezione ed difesa. Loro infatti sono in crescita ed hanno qualcosa in più in attacco ed in battuta e noi dovremo fare molto bene in difesa ed a muro. Quanto a Cuneo in Junior League, è una squadra molto giovane e molto forte. Sarà una partita difficile, dopo una lunga trasferta e servirà molta molta concentrazione”.