E come spesso accade nelle migliori commedie anche una partita iniziata male può essere recuperata e terminare felicemente. La Katay Geotec ottiene un successo difficile e fondamentale contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, nella seconda gara della seconda fase del campionato under 18, girone L.

Dopo un avvio difficile e due 2 set che vedevano i bianco azzurri subire i colpi di un Vibo Valentia agguerrito, primo in classifica con punteggio pieno, ecco al terzo set la rimonta dei ragazzi di mister Piccirillo, che ritrovano lo spirito e la determinazione che li caratterizzano e che gli permetteranno di ribaltare completamente il risultato ed agguantare la vittoria.

L’incontro disputatosi ieri al Palafraraccio è stato uno dei più lunghi giocati dalla Fenice Volley Under 18, ben 206 minuti, tutti emozionanti. Ospiti galvanizzati dal successo con la Prisma Taranto e subito avanti ad inizio gara, tanto da portarsi avanti di due set a zero. Anche l’avvio del terzo set vedeva la Tonno Callipo costruire il match punto su punto (3-8), ma Isernia mette in atto una incredibile rimonta che riapre la partita. Il quarto set è particolarmente movimentato. Rinaldi al servizio apre con un mini break di 3 punti. I calabri rimontano grazie anche ad alcuni errori in attacco (6-6), mentre capitan Di Gabriele con un pallonetto vincente riporta in vantaggio i padroni di casa che concluderanno 25-20. Nel tie-break i bianco azzurri mostrano segni di stanchezza, ma stringono i denti e tirano fuori le unghie sopratutto con il centrale De Socio. Sul 14-11 Santangelo firma l’attacco che chiuderà il match.

Da sottolineare l’apporto del pubblico che, numeroso come non mai, ha contribuito al successo dei biancoazzurri.

Prossimo impegno il 25 aprile contro la Prisma Taranto.

Uff.Stampa Katay Geotec Isernia