Fine settimana positivo per il settore giovanile maschile della Pallavolo Loreto, con doppia vittoria per la serie D e per l’under 18 di Lega Pallavolo Serie A.
Tutto facile per la squadra dell’Energy Resources Carilo (girone D del campionato) nel turno casalingo con la Gherardi Svi Città di Castello.
I ragazzi di Maurizio Magrini, che cercavano l’immediato riscatto dopo la sconfitta al tie break dell’esordio a Perugia, hanno avuto la meglio sulla squadra umbra nonostante la bella prestazione in difesa degli ospiti, con un ineccepibile 3 a 0 frutto di una gara giocata tutta all’attacco e sempre con il pallino del gioco tra le mani. Soddisfatto il coach a fine gara, “Bene così, stiamo crescendo giorno dopo giorno e penso che potremo toglierci altre belle soddisfazioni”.
Prossima gara per i giovani biancoblu domenica 31 ottobre alle ore 14,30, sul campo della Yoga Forlì.
La Laser Informatica di serie D, allenata da Paolo Calamante, all’esordio ha avuto ragione tra le mura amiche, al termine di una maratona durata circa due ore, della Pavoni Filottrano. Partita dai due volti per i giovani biancoroyal, che hanno alternato parecchie cose egregie a momenti di gioco impreciso, soprattutto in ricezione e difesa, momenti che hanno permesso agli avversari di rimontare per ben due volte. I parziali del resto da questo punto di vista parlano chiaro ( 25-18, 22-25, 25-21, 20-25, 15-10 ).
Per il coach Calamante comunque c’è del buono tra le righe di questa gara così difficile: “Durante le amichevoli giocate nel corso del pre campionato giocate soprattutto con squadre di serie C non avevamo mai dato segni di questi problemi che sono innanzitutto mentali e caratteriali. Nonostante qualche errore di troppo comunque son convinto che queste difficoltà incontrate oggi possano servirci (come per tutte le squadre molto giovani) a crescere ulteriormente sotto questo punto di vista”.
Ufficio stampa sett. giovanile
Pallavolo Loreto