L’Under 18 della M.Roma, Campione d’Italia in carica, è da ieri in Sardegna alloggiata nell’accogliente cittadina di Assemini, in provincia di Cagliari, dove è stata accolta dalla proverbiale e rinomata ospitalità sarda.
Da questo pomeriggio si comincerà a fare sul serio con il via al girone di qualificazione. Il primo impegno, ore 16.30 al Palazzetto dello Sport di Decimomannu, sarà contro i pari età dell’Horeca Lauria Potenza. Un incontro assolutamente da non sottovalutare.
Domani doppio appuntamento per i ragazzi di Guerrini e Barillari, sempre a Decimomannu: alle ore 9.00 sarà la volta del Culpo Schio Sport VI, mentre alle ore 16.30 si svolgerà l’attesissimo incontro contro quella BreBanca Lannutti Cuneo bestia nera nelle settimane scorse, sia nella Final Eight di Junior League che nelle Finali Nazionali Under 16 di Chianciano.
La delegazione nero-verde presente in Sardegna è composta da 14 atleti, Biondi, Moretti, Hoxha, Tataru, De Gennaro, Conti, Contigiani, Mattei, Sorgente, Di Stefano, Marinelli, Pietrobono, Chioffi e Zancla. I tecnici Guerrini e Barillari hanno a disposizione gli scout men Di Peco e Papari, coordinati dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile Ermanno Piacentini, e il fisioterapista Barbi. Dirigente e capo delegazione è Mario Bureca.