Finalmente è ufficiale l’acquisto di Alexeis Argilagos, schiacciatore classe 1975 che nella passata stagione ha giocato con la maglia di Globo Banca del Frusinate Sora.
Argilagos, cubano di nascita ma naturalizzato italiano, vanta una grande esperienza nel nostro paese e insieme ai giocatori che già facevano parte della rosa contribuisce ad elevare il tasso tecnico di un attacco già molto competitivo.
La scelta di portare a Segrate questo giocatore nasce sia per far fronte alle difficoltà nate con gli infortuni di alcune importanti pedine gialloblu sia con lo scopo di creare un gruppo ancora più coeso e potenzialmente vincente.
Alexeis Argilagos nasce a Camaguey il 28 Luglio del 1975, è alto 199 cm, ed esordisce nella serie A2 italiana nella stagione 1998/1999 con la maglia di Caffè Motta Salerno.
Dopo una parentesi in Quatar torna in Italia nel 2006 con i colori di Petrecca Isernia, sempre in serie A2. Grazie alle sue grandi doti fisiche e ad indiscutibile tecnica unita a grande potenza d’attacco viene conteso da molte società e negli anni successivi disputa ottime stagioni a Mantova e Castellana Grotte.
Nel 2009 arriva a Sora collezionando 27 presenze e 238 punti.
La maglia numero 13 dei Leoni gialloblu è pronta per essere vestita da questo attaccante puro che sicuramente regalerà ai tifosi gialloblu grandi emozioni.