Impegno solo pomeridiano quest’oggi per la Marmi Lanza Verona che svolgerà l’allenamento a Sant’Ambrogio di Valpolicella nel nuovo Palazzo dello Sport, domani mattina prevista invece la partenza per Latina dove gli scaligeri saranno impegnati il 21 febbraio nella decima giornata di campionato.
La squadra ha svolto ieri un test con Zinella Bologna perso 1-3 dalla Marmi Lanza, coach Bagnoli spiega: “Essenzialmente abbiamo svolto allenamenti congiunti per mantenere una buona qualità di allenamento gestendo dei riposi personalizzati. La gara con Bologna ha mostrato che abbiamo parecchi giocatori da gestire fisicamente durante la settimana per arrivare al massimo alla domenica”.
Verona torna a giocare in regulars season dopo la prestazione altamente convincente con la CoprAtlantide, ancora il tecnico osserva: “La vittoria contro Piacenza è maturata con il processo di crescita espresso dal gruppo nel tempo con gli allenamenti attraverso una buona maturazione del cambio palla ed uno sviluppo di alto livello della fase punto. L’impegno a Latina tuttavia –aggiunge Bagnoli – si presenta assai difficile poichè da un lato affronteremo una squadra con tanti giocatori di qualità e dall’altro dovremo gestire alcune piccole problematiche fisiche affidandoci praticamente solo al riposo. Il nostro cammino sarà complesso visto che affronteremo squadre di primo livello in casa e formazioni in lotta per la salvezza, quindi molto motivate, in trasferta”.

RADIO RCS IN DIRETTA PER LATINA-VERONA
Domenica 21 febbraio torna l’appuntamento con la radiocronaca della partita in programma tra Andreoli Latina e Marmi Lanza Verona con inizio alle ore 18.00. La gara sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 18.00 e si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia.

PRECEDENTI ED EX DELLA GARA
I precedenti tra Latina e Verona sono a favore degli scaligeri che in 11 gare giocate dal 1998 hanno realizzato ben 8 vittorie, l’ultima risale proprio al girone di andata quando al PalaOlimpia gli scaligeri si imposero con un netto 3-1 in quell’occasione fu premiato MVP l’atleta Valerio Curti.
Nella gara di domenica l’unico ex è il libero della Marmi Lanza Maurizio Latelli che dal 2006 al 2008 ha vestito sempre nella massima serie la maglia di Latina.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589