Ultime ore di allenamento per la Quasar Massa Versilia che questa mattina ha svolto video e seduta tecnica al Palasport di Forte dei Marmi. C’è massima concentrazione nella squadra di Luca Cantagalli che, conscia, dell’importanza della sfida con Città di Castello, ha lavorato con grande intensità per tutta la settimana e sta ora mettendo a punto gli ultimi particolari. Dal punto di vista fisico tutti abili e arruolati. Federico Fiori ha risolto dei piccoli problemi al ginocchio insorti nei giorni scorsi, Matteo Bertoli, a riposo precauzionale nella giornata di venerdì, ha smaltito un piccolo affatticamento muscolare ed è pronto anche lui a dare il suo contributo. Un’ultima nota di colore riguarda Simone Spescha che, domani per la prima volta, potrà indossare la maglia con sulle spalle il suo numero 13.
“La squadra sta bene ed ha lavorato ottimamente per tutta la settimana – dice il ds Quasar Gian Andrea Marchesi – Siamo tutti consci dell’importanza della gara. Forse, è questa è la partita più importante di quelle sin qui disputate perchè, per la prima volta, abbiamo la possibilità, vincendo, di uscire dalla zona play out e di entrare in quella play off. Insomma, quella con Città di Castello è una partita determinante per la nostra stagione, la giochiamo in casa e dobbiamo vincere. Il nostro pubblico ci è sempre stato vicino ma, in questa occasione in particolare, spero davvero che l’apporto della gente di Massa e della Versilia sia ancora più caloroso e numeroso”.

Il programma della Quasar Massa Versilia:
Sabato 16 gennaio: ore 10.45 allenamento tecnico e video al Palazzetto di Forte dei Marmi.
Domenica 17 gennaio: alle ore 10.15 video e tecnica al Palazzetto di Forte dei Marmi; nel pomeriggio, alle 16.45 ritrovo al Palazzetto di Forte dei Marmi e, alle 18.00, fischio d’inizio della gara Quasar Massa Versilia – Città di Castello Pallavolo.

Le formazioni delle due squadre e gli arbitri:
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Spescha, Faccioli, Bertoli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Città di Castello Pallavolo: Stoyanov, Ceccarelli, Foni, Orduna, Paci, Romiti, Bortolozzo, Braga, Marini, Di Manno, Marino, Lipparini. All. Andrea Radici; 2° all. Marco Bartolini.
Arbitri: Monica Carrara, Umberto Zanussi; dir. Tecnico Maurizio Borgato.

Ricordiamo inoltre Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.