Si guarda al futuro nella Puglia del Volley.
Lo impongono i tempi di crisi ma in primis la tradizione pallavolistica di due città, Castellana Grotte e Ugento, punti di riferimento assoluti per il movimento pallavolistico regionale.
I salentini sono stati nell’1983 la prima formazione pugliese a disputare il campionato di serie A1; i baresi rappresentano attualmente l’unico riferimento pugliese nell’elite del volley italiano.
A sostegno dello sviluppo della pallavolo pugliese hanno dunque deciso di unire le proprie risorse la New Mater Castellana Grotte e la Pallavolo Falchi Ugento la cui formazione maggiore milita quest’anno in B2 e capace di produrre numerosi giocatori di talento. I più noti Mirko Corsano (libero della M. Roma Volley) e Massimo Colaci (libero della Itas Trentino).
Artefici dell’accordo sono il Direttore Tecnico gialloblù Pasquale Rinaldi, il tecnico del settore giovanile salentino Maurizio De Giorgi (insieme nella foto da dx a sx) e il Direttore Sportivo ugentino Martino Carluccio.
L’obiettivo è rappresentato dalla valorizzazione dell’immenso serbatoio (sono circa 18.000 i tesserati sotto la soglia dei vent’anni in Puglia) che il tacco d’Italia ogni anno offre come giocatori under.
La collaborazione tecnico-sportiva fra i due club, Ugento e Castellana Grotte, potrà senz’altro giovare ad entrambi i sodalizi e produrre importanti risultati.
Come tecnico Maurizio De Giorgi, forte della sua esperienza ultra trentennale, avrà l’opportunità di segnalare quei ragazzi potenzialmente in grado di proseguire ad alti livelli la carriera pallavolistica, potendo contare sulla professionalità e competenza dello staff tecnico castellanese.
Un percorso appena iniziato ma che promette grandi sviluppi .

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675