Domenica 25 aprile alle ore 18.00 la Bre Banca Lannutti sarà nuovamente in campo al Palasport di Cuneo per affrontare gara 3 di semifinale con la Sisley Treviso. La situazione tra le due squadre è di parità avendo Cuneo vinto la prima sfida, cedendo ai veneti nella seconda.
Il tecnico della Bre Banca Lannutti fa sapere di aver rimosso gara 2 per “concentrarsi al massimo sull’incontro di domenica, nei play off bisogna fare così. Gara tre ridiventa come gara 1, cioè ci troviamo nuovamente in situazione di parità e dobbiamo ricominciare daccapo, bisogna presentarsi motivati e tecnicamente pronti per affrontare un avversario che come avevamo messo in conto è veramente tosto. Il programma tecnico e di allenamento è rimasto lo stesso, l’atteggiamento emotivo che abbiamo avuto in gara uno mi è piaciuto molto quindi dovremo ripeterlo cercando anche di migliorarci.” Riguardo l’importanza del pubblico Giuliani ha detto: “il pubblico di domenica scorsa è stato strepitoso, speriamo che per gara tre siano ancora più numerosi!”.

ARBITRI
I fischietti della gara tra Bre Banca Lannutti e Sisley Treviso saranno quelli di Omero Satanassi e Giorgio Gnani.

PRECEDENTI
Sono 75 gli incontri disputati tra Cuneo e Treviso dal 1989 ad oggi.
I veneti sono sempre in vantaggio con 48 vittorie contro le 27 dei piemontesi. Nei play off scudetto le due squadre si sono incontrate in 21 occasione con 16 vittorie di Treviso e 5 di Cuneo.
Quest’anno i due club si ritrovano anche nella serie delle semifinali: in Gara 1, domenica scorsa, Wijsmans e compagni hanno battuto la Sisley Treviso per 3-1 (stesso risultato delle due gare di campionato e della semifinale di Coppa Italia), mentre in Gara 2, disputata mercoledì a Treviso, i ragazzi di Piazza si sono rifatti ottenendo la prima vittoria stagionale sulla Bre Banca Lannutti, battuta per 3-0.

MEDIA
Collegamenti per il network LatteMiele con il programma “Set&Note” che aggiornerà gli ascoltatori sull’andamento del match.
Diretta radiofonica a cura dalle emittenti cuneesi Radio Piemonte Sound, Radio 103 e Stereo 5 (streaming sul sito del club).
Le immagini di Cuneo-Treviso saranno in tv trasmesse dall’emittente Grp martedì 27 aprile alle ore 20.30 con il commento e le interviste esclusive realizzate da Cesare Mandrile per il programma “Oltre la Rete”.

RACCOLTA OCCHIALI USATI
Domenica presso il negozio ed il bar del Palazzetto sarà attiva la raccolta di occhiali usati da destinare alle popolazioni bisognose. Piemonte Volley appoggia e promuove l’iniziativa del Lions Club di Cuneo, che insieme al Lions Club Internazional ogni anno raccoglie in tutto il mondo e distribuisce circa 5 milioni di paia di occhiali puliti e riparati migliorando le condizioni di vita di molte persone.

PREVENDITA
Anche per gara 3 di semifinale, in programma domenica 25 aprile alle ore 18.00 al Palasport di Cuneo, Piemonte Volley ha predisposto le seguenti aperture straordinarie per agevolare coloro che hanno prenotato i biglietti.
SEDE PIEMONTE VOLLEY: sabato mattina, 24 aprile, h.10.00-13.00;
APERTURA ANTICIPATA BOTTEGHINI PALASPORT: domenica 25 aprile dalle ore 15.30.
In entrambe le occasioni oltre a ritirare quanto prenotato sarà anche possibile acquistare i biglietti ancora disponibili.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa