Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano appena due settimane all’inizio del campionato di serie A2 e la Pallavolo Padova è pronta a fare i conti con le ultime sfide amichevoli in attesa dell’esordio esterno di Regular Season contro l’Edilesse Conad Reggio Emilia.
Coach Paolo Montagnani potrà testare la condizione di forma dei suoi ragazzi in una specie di “tour de force” che li vedrà scendere in campo per affrontare tre amichevoli in appena cinque giorni. Il tecnico toscano non ha tradito le attese, visto che fin dal primo giorno del raduno aveva promesso che gli impegni sarebbero aumentati settimana dopo settimana. In attesa del ritorno dagli impegni “mondiali” di Yu Koshikawa e del recupero di Francesco De Marchi, la squadra prosegue nella preparazione per poter arrivare all’esordio in campionato nelle migliori condizioni possibili.
Lunedì 4 ottobre la Pallavolo Padova ospiterà alle ore 17.00 al PalaFabris i campioni dell’ACH Volley Bled in un match di altissimo livello. Autentica sorpresa di Champions League nel 2009/10, la formazione slovena sconfisse Macerata e Innsbruck accedendo alla Final Four. Campioni di Slovenia in carica, la società vanta un palmares di 7 titoli sloveni, 4 coppe di Slovenia, 3 campionati Mevza e 1 Top Teams Cup.
Mercoledì 6 ottobre i bianconeri invece saranno in “trasferta” per affrontare nuovamente il Marmi Lanza Verona nella seconda sfida amichevole contro i ragazzi dell’ex tecnico bianconero Bruno Bagnoli (il match al PalaFabris terminò con il punteggio di 3-2 a favore degli scaligeri).
La cinque giorni di amichevoli si chiuderà venerdì 8 ottobre quando – sempre alle ore 17.00 al PalaFabris – i bianconeri se la vedranno contro l’Eurogroup Gela, squadra neopromossa in serie A2 e ricca di giocatori interessanti. Nell’ultima amichevole disputata contro il Tonno Callipo Vibo Valentia, i ragazzi di coach Dalù si sono imposti per 3-2.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova