Una trasferta che, definirla insidiosa è il minimo, quella che attende la Ngm Mobile per la dodicesima d´andata.
I biancorossi, reduci da due sconfitte nelle ultime tre gare – per giunta nei confronti diretti con Padova e Ravenna – sono chiamati alla prova da Che Banca! Milano, squadra in crescita, reduce da due successi consecutivi, di cui l´ultimo ottenuto a Reggio Emilia col punteggio di 3-0.
I milanesi dispongono di 19 punti in classifica e sono sesti, mentre i “Lupi” mantegnono il terzo posto (24) dove sono stati agganciati mercoledì scorso dal Sora, altra formazione che punta ad un campionato di grande visibilità.
I meneghini di mister Fumagalli attendono i conciari con l´obiettivo di imporsi su una delle formazioni più titolate del campionato cadetto che affronteranno in formazione tipo presentandosi con: Mattera in regìa e Di Manno opposto, Insalata e Robbiati centrali, Janusek e Jago di banda con Durante libero.
Il terminale d´attacco dei lombardi saranno senza dubbio l´opposto Di Manno e lo slovacco Janusek ma, anche Insalata, che dinanzi ai santacrocesi si è sempre esaltato, cercherà il suo pomeriggio di gloria.
La Ngm Mobile può tirare un sospiro di sollievo in quanto l´infortunio occorso a Mattioli sembra meno serio del previsto, tanto da far dichiarare al d.s. Pagliai che: “l´atleta è recuperato e pertanto disponibile per il confronto odierno”.
Di getto Pagliai fa sapere che: “anche Pagni è disponibile”, con lo spogliatoio ben assortito, per un match da affrontare con uno spirito battagliero, in cui lo schieramento iniziale dei “Lupi” potrebbe ricalcare quello che pochi giorni orsono col Ravenna puntando su: Monopoli-Tamburo, Elia-Baldaccini, Noda-Hradzira e Federico Tosi libero.
L´incontro odierno, per i lavori in corso al Palalido, storico tempio del volley milanese, verrà disputato come tutti gli altri in programma quest´anno, al palazzetto Allende di Cinisello Balsamo.
La squadra di Blengini è chiamata ad una prova di carattere e di sofferenza e di totale abnegazione in un momento delicato, da superare in fretta, possibilmente con una prova risolutiva che possa fortificare morale e classifica.

Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi