L’Acqua Paradiso Monza torna alla vittoria e lo fa battendo 3-1 la Trenkwalder Modena, con i 3 punti conquistati scavalca la Marmi Lanza Verona e riprende la settima posizione. Una vittoria frutto del buon lavoro in difesa e del servizio capace di disorientare, sopratutto nel quarto parziale, i giallo blu. Come migliore della partita è stato votato il palleggiatore Dragan Travica che contro la sua ex squadra ha saputo mettere in campo una prestazione maiuscola, invece, Andrea Semenzato è tornato in campo dopo mesi di assenza, è stato però utilizzato solamente per la battuta. Tra i ragazzi di Prandi si è distinto Dennis con 25 punti realizzati e quindi, mantiene ampiamente la leadership della classifica marcatori.
In campo dopo due partite anche il capitano Marco Molteni, che ha saputo dare il proprio apporto alla squadra soprattutto in ricezione. L’Acqua Paradiso Monza conquista il primo set ai vantaggi, artefice della vittoria Mauro Gavotto e i due centrali Forni-Buti, buona anche la prestazione in copertura del libero Exiga. Modena invece pecca di un po’ costanza con Diaz e Kooy. Nel secondo parziale, però la Trenkwalder manda in panne gli arancio blu e il 100% in attacco ne è testimonianza. Rinasce poi Monza nel terzo, la battuta e successivamente la difesa di capitan Molteni su Diaz mette nelle mani di Travica un pallone che Rauwerdink non può sbagliare, 24-21. Buti chiude con una veloce dal centro, 25-22. Con maestria Monza ottiene poi anche la quarta frazione terminata con il punteggio di 25-15.
Mauro Gavotto, miglior realizzatore dei suoi con 24 palloni messi a terra e il 59% in attacco spiega come è avvenuta questa importante vittoria. “Penso che il blackout del secondo set sia stato causato dall’eccessivo nervosismo. Abbiamo contestato molte decisioni e come noi anche gli avversari: questo ci ha sicuramente deconcentrato. Loro però, sono stati bravi e hanno giocato meglio a muro. Noi nel terzo, così come nel primo, abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali, e abbiamo spinto nella battuta e abbiamo anche difeso tanto. E il quarto set è stato perfetto”.
Sportivo il venezuelano Luis Diaz: “Prima di tutto faccio i complimenti a Monza, dal terzo set hanno giocato benissimo sbagliando poco. Penso che la loro forza si stata nella battuta, hanno messo in seria difficoltà la nostra difesa, sfruttando il momento. Poi hanno contrattaccato bene e hanno fatto la differenza. E’ un peccato che non siamo riusciti a uscire dal momento difficile: ma è il bello della pallavolo in Italia: loro hanno sbagliato meno e per questo hanno vinto”.
ACQUA PARADISO MONZA – TRENKWALDER MODENA 3-1 (27-25, 16-25, 25-22, 25-15)
ACQUA PARADISO: Rauwerdink 8, Forni 9, Molteni 7, Buti 5, Gavotto 24, Travica 6, Exiga (L), Sivula 1, Semenzato, Krumins. N.e.: Pesenti (L) Tuominen, Haldane. All. Berruto
TRENKWALDER: Kooistra 4, Dennis 25, Esko 7, Kooy 12, Diaz 14, Piscopo 5, Manià (L), Soli, Pagni 1, Ciabattini. N.e: Bigarelli. All. Prandi
Arbitri: Perri – Cinti
MVP: Dragan Travica
Durata Set: 33’, 22’, 28’, 23’. Tot. 1h. 46’
Spettatori: 2.335
Incasso: 4.137, 50 euro
Note: Monza: ace 2, errbat 15, ric pos 59% (ric prf 36%), att 57%, muri 7, errori 4. Modena: ace 6, errbat 22, ric pos 49% (ric prf 25%), att 55%, muri 8, errori 11.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza