Test tra buone indicazioni e altri aspetti da migliorare per la Energy Resources Carilo Loreto. Sul campo della Gherardi SVI Città di Castello di A2, l’allenamento congiunto con gli umbri di Andrea Radici ha visto la disputa di quattro parziali, con la formula del classico sei contro sei a punteggio regolare (senza provare situazioni di gioco “bloccate” o particolari), per testare la condizione dei giocatori a due settimane dal via al campionato.
Guardando al risultato, i primi tre set sono finiti al Città di Castello, (25-21, 26-24, 25-21 i parziali), mentre nel quarto gli allenatori hanno dato spazio al resto della rosa e parziale a favore di Loreto, 18-25. Un allenamento che ha visto i biancoblu di Federico Rampazzo giocare spesso punto a punto o anche avanti nel punteggio con Rosalba e compagni, ma la difesa dei padroni di casa e la buona vena in attacco dello schiacciatore degli umbri hanno fatto la differenza nei momenti cruciali, come la rimonta in finale del secondo set e a metà del terzo. La Energy Resources Carilo ha tenuto precauzionalmente a riposo Mor e Koresaar a mezzo servizio, in questa fase di preparazione al campionato.
Coach Federico Rampazzo commenta così le indicazioni dal test umbro: “L’intensità di gioco e la difesa di Città di Castello hanno fatto la differenza anche nei parziali dove eravamo avanti. Le nostre ricezione e battuta sono state migliori, ma siamo stati contratti e mai sciolti, soprattutto nel fondamentale di muro che, di solito, per noi fa la differenza in positivo. Il percorso di crescita si dimostra comunque efficace, con una buona prestazione in attacco del team”.
Si replica con Città di Castello mercoledì prossimo 6 ottobre, alle 18, stavolta tra le mura amiche del PalaSerenelli.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto