Terza vittoria consecutiva per l’Acqua Paradiso Monza e 9 i punti agguantati finora. Il tabellino di marcia della formazione arancio blu non conosce soste, proprio come vuole l’allenatore Berruto. La Prisma Taranto, dal canto suo, sciupa l’occasione nel secondo parziale, set in cui aveva anche la possibilità di chiuderlo con una palla set sul 24-25. Ottima la regia di Travica che smista con maestria i palloni ai suoi compagni. MVP, un super Mauro Gavotto, che chiude con un 57% in attacco e 19 palloni messi a terra. Tra le fila di Taranto buona la prova di Rivaldo con il 54% in attacco e 17 punti totalizzati.

Senza storia o quasi il primo e terzo parziale mentre, è stata molto combattuta la seconda frazione di gioco. frazione in cui Taranto ha avuto la possibilità di chiudere, dopo che era stata in vantaggio per buona parte del set. La chiave di volta si è avuta a metà game, con a un errore in attacco di Rivaldo che permette agli arancio blu di portarsi in vantaggio per la prima volta, 17-16. Due punti consecutivi di Buti mantengono il vantaggio. Serniotti fa così entrare Quartarone per Suxho e Candellaro per Cozzi. Finale di set in equilibrio con l’ace di Cleber, 22-22. L’Acqua Paradiso sciupa poi 2 palle set (24-22) e il parziale va quindi ai vantaggi, grazie a un muro di Candellaro su Forni. A chiudere con un diagonale stretto è Mauro Gavotto, 27-25.

Entusiasta e soddisfatto il centrale Marcello Forni (80% in attacco): “Oggi eravamo tutti in partita e molto motivati. Abbiamo quasi sempre mantenuto il vantaggio, tranne nel secondo set che è stato in equilibrio fino alla fine, forse dovuto anche a un calo di tensione da parte nostra e un maggiore sforzo da parte loro per cercare di ribaltare il risultato. Nel terzo set, invece, hanno fatto tanti cambi, che ci hanno agevolato. Noi comunque siamo stati bravi, a muro e in attacco, abbiamo sbagliato poco: oggi avevamo l’atteggiamento giusto per vincere.”

Gli risponde lo schiacciatore avversario Cleber, decisamente demoralizzato per il risultato. “Loro hanno giocato molto bene oggi, sia in difesa che in contrattacco e ci hanno reso difficile giocare. Mi complimento con loro, hanno fatto una bella partita. Da parte nostra, dobbiamo avere un atteggiamento diverso per vincere, siamo in un momento in cui dobbiamo trovare il giusto equilibrio ed essere forti per giocare bene e superare questa fase.”

ACQUA PARADISO MONZA – PRISMA TARANTO 3-0 (25-17, 27-25, 25-15)

ACQUA PARADISO: Rauwerdink 11, Forni 9, Molteni 9, Buti 8, Gavotto 19, Travica 5, Exiga (L), Semenzato. N.e.: Sivula, Krumins, Pesenti, Haldane. All. Berruto
PRISMA: Cleber 9, Ricciardello (L), Cozzi 1, Suxho, Elia 4, Rivaldo 17, Quartarone, Bartman 9, Montagna, Candellaro 2, Westphal. N.e: Moretti. All. Serniotti
Arbitri: Zucca – Boris
MVP: Mauro Gavotto
Durata Set: 23’, 31’, 21’. Tot. 1h. 15’
Spettatori: 795
Incasso: 855 euro
Note: Monza: ace 6, errbat 13, ric pos 65% (ric prf 24%), att 65%, muri 7, errori 2. Taranto: ace 3, errbat 9, ric pos 51% (ric prf 48%), att 48%, muri 6, errori 4.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza