Appuntamento questa mattina presso la Direzione Generale di D.A.S. (Difesa Legale) per la presentazione del libero della Marmi Lanza Verona Lorenzo Smerilli, nato a San Severino Marche (MC) classe 1987 Smerilli approda a Verona dopo l’impegno con la Lube Banca Macerata nelle giovanili e nella scorsa stagione in A1, nel 2008/2009 l’anno a Catania in A2.
Marco Rossi Responsabile Commerciale Marketing D.A.S. ha così aperto la conferenza odierna: “Desidero dare il benvenuto a Lorenzo, siamo felici oggi di presentarlo nella nostra sede. D.A.S. ha concluso da poco uno dei bilanci più positivi della sua storia e auspica di affiancare ancora i colori e i valori gialloblù per la prossima stagione. L’augurio a tutta la squadra, lo staff e la società per traguardi brillanti”
Il dirigente di BluVolley Verona Roberto Bernori dopo aver espresso riconoscenza a D.A.S. per l’ospitalità ha ribadito: “D.A.S. è un’azienda che crede fermamente nel nostro progetto per questo desidero ingraziare il dott. Rossi e l’amico Grasso per la loro vicinanza”.
Il tecnico della Marmi Lanza Bruno Bagnoli stamane ha così descritto il neo acquisto: “Lorenzo è un libero giovane e di sicuro una promessa nel suo ruolo, nelle scorse stagioni si è già ritagliato il suo spazio in alternanza a Corsano. E’ un ragazzo preparato, già forte in difesa e con un buon potenziale in ricezione”.
“Sono venuto qui a Verona per fare bene – questo le prime parole del libero Smerilli – ringrazio tutta la Società e il tecnico che mi hanno cercato con insistenza, io sono molto contento di vestire la maglia gialloblù e sono già in attesa di vivere questo nuovo campionato. Arrivare dopo Colaci è una sfida che accetto con entusiasmo, sono un ragazzo che ama questo sport e ama stare in gruppo. Ho avuto la fortuna di crescere nelle giovanili di Macerata e nella massima serie di essere accanto a Corsano che è stato oltre che maestro quasi un padre per me per la sua grande disponibilità e per il tempo che mi ha dedicato, Corsano è davvero il miglior interprete in assoluto del ruolo del libero. Due stagioni fa ho avuto inoltre l’opportunità di giocare in A2 a Catania dove ho imparato davvero molto sia dal punto di vista tecnico che mentale”.
Il direttore generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli spiega come la Società abbia maturato la scelta di affidare il ruolo di libero a Smerilli: “Lorenzo assomiglia per molti aspetti a Colaci non solo per doti tecniche ma sicuramente perché è un ragazzo giovane che ha espresso fin da subito il suo desiderio di venire a Verona scegliendo di mettersi in gioco, per questo abbiamo sottoscritto un contratto biennale perché siamo certi che farà certamente bene. Smerilli – fa presente Cottarelli – è nato a San Severino Marche, una garanzia, dato che è compaesano del nostro ex schiacciatore Filippo Sgrò e del tecnico Campione d’Italia Alberto Giuliani, inoltre si è già fatto apprezzare per la sua voglia di arrivare, per la fame in campo e per la sua determinazione doti che spesso fanno la differenza. Lorenzo ha scelto Verona per giocare e noi attendiamo solo di vederlo in campo. La nuova rosa non è ancora completa ma stiamo ordinando tutte le pedine per costruire una squadra che possa essere equilibrata e di buona caratura, magari anche superiore rispetto a quella della passata stagione”.
Al termine della conferenza anche l’abbraccio a Lorenzo da parte dei tifosi della Marmi Lanza che come da tradizione hanno consegnato la sciarpa del Verona Volley Fans Club come benvenuto nella città scaligera.

Nella foto: da sinistra il tecnico Bagnoli, il dg Cottarelli, il libero Smerilli, il dirigente Bernori e Marco Rossi Responsabile Commerciale Marketing D.A.S.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589