Ormai, per sentito dire, lo conosciamo da mesi.
Parliamo ovviamente di Mathijs Mast, l’opposto olandese che Marco Bonitta ha voluto a tutti i costi per la sua Edilesse Conad.
La preparazione è ormai cominciata da quasi un mese, ma per gli impegni con la nazionale olandese, l’omone di Apeldoorn non ha ancora potuto vestire la maglia giallonera.
Anzi, l’ha fatto una prima volta a metà luglio (come vediamo nella foto assieme al ds Paolo Buglione), quando arrivò a Reggio Emilia per prendere contatto con la nuova realtà, prima di tornare agli impegni agonistici.
Con la sua Olanda ha giocato sia la World League, sia le gare di qualificazione ai prossimi campionati europei.
Dopo la sfida domenicale con l’Estonia, Mathijs prenderà il primo volo per raggiungere, nella mattinata di lunedì i suoi nuovi compagni.
Il tempo di stabilirsi nell’appartamento già scelto a luglio, poi a lavorare in palestra per recuperare il tempo perduto.
Anche se di allenamenti con la nazionale orange, Mast ne ha certamente fatti parecchi, pertanto non ci sono dubbi in quale stato di forma si presenterà l’opposto dell’Edilesse Conad.
Che ora, con l’olandese volante, si lancia a tutta birra verso l’amichevole di giovedì prossimo al Pala Bigi contro Mantova.