Otto giornate al termine della regular season, ultimo quarto di questa prima parte di stagione che sta vedendo la pallavolo pugliese dominare e che ora si appresta a ripartire dopo il turno di riposo di settimana scorsa rivelatosi proficuo non solo per il recupero psico-fisico ma anche per la inattesa sconfitta di Roma, immediata inseguitrice dei pugliesi, proprio in casa degli avversari di domani dei gialloblù. Città di Castello dunque si erge a protagonista di questo scorcio di torneo e scendendo in Puglia galvanizzata dal successo sugli uomini di Giani che restano a meno quattro da Insalata e compagni dovendo inoltre fermarsi la prossima settimana per il turno di pausa concessa dalla composizione dispari del campionato.
Proprio con il capitano Vito Insalata proviamo a scoprire le insidie del match di domani: ”Certo il risultato di domenica scorsa non era così prevedibile ma naturalmente non possiamo nascondere che ci fa gioco soprattutto a questo punto di stagione. Ora dovremo stare attenti ai nostri avversari perché loro vengono qui senza nulla da perdere e galvanizzati dal prestigioso successo con la vice capolista. Dobbiamo essere bravi ad affrontarli con la giusta determinazione ed aggressività e metterli sotto sin da subito. Loro sono in buon momento è già un mese e mezzo che stanno giocando bene e noi dobbiamo porre molta attenzione perché non sarò facile.”
Quanto sarò importante ritrovare subito i ritmi partita dopo due riposi in tre settimane?
“Ci siamo allenati bene e con tranquillità ma effettivamente avremo subito la necessità di entrare subito nel ritmo gara perché sarò un fattore importante.”
Questa e la prossima giornata secondo te potrebbero essere decisive per il risultato finale della regular con Roma che affronta prima Bologna e poi il riposo?
“Credo importanti ma non decisive; il nostro primo imperativo è vincere domani contro Città di Castello poi ci aspetta una gara difficilissima a Ravenna che è un campo davvero tosto. E’ chiaro che ottenere più punti possibili in queste due settimane potrebbe servirci ad allungare ulteriormente ma non sarà affatto facile, ci proveremo com’è ovvio che sia ma affrontiamo come ti ho detto due formazioni in grande condizione.”
Lavoro straordinario per te a muro domani contro l’attuale bomber del campionato Enzo Di Manno.
“Lui è un buon giocatore e sta giocando bene, credo che dobbiamo essere attenti tutti a lui ma non solo; Di Manno è la loro principale opportunità offensiva e fermarlo sarebbe una delle chiavi del match. Resta il fatto che sono molto fiducioso su quanto faremo domani di fronte al nostro pubblico.”
Come di consueto anche il match di domani verrà trasmesso in radiocronaca diretta streaming on line su www.tuttovolley.org a partire dalle 17 e 55 e sulle freuqnze di Radio Blu Monopoli, 92.9 e 94.2 mhz con in voce Fabrizio Dalessandro
Foto Consaga. la grinta di capitan Insalata
—
Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675