Riprende il campionato dopo la sosta di Coppa Italia e si gira la boa dell’ultimo terzo di regular season. In casa della capofila del Torneo scende il Bassano Volley in cerca di punti salvezza. Una formazione che nelle ultime settimane ha cambiato tecnico, Di Pietro ha sostituito Cretu, e primo martello con il nazionale canadese Fred Winters pronto ad esordire in luogo del rilasciato danese Ditlevsen.
La BCC-NEP torna dunque a difendere i quattro punti di vantaggio sulla inseguitrice Roma anch’essa impegnata in casa con Gioia del Colle. La settimana di riposo ha senza dubbi fatto bene alla compagine di Lattari che ha svolto una serie di allenamenti molto proficua sia dal punto di vista tecnico che psicologico.
A presentare il match ci pensa Raffaele Epifani, (foto) prezioso assistente di Lattari: “Con Bassano dobbiamo sfruttare la loro ricezione che non è fra i punti di forza dei veneti. Dobbiamo essere bravi ad essere continui in battuta e cercare di sbagliare poco. Se riusciamo a tenerli sin da subito sotto pressione possiamo metterli in difficoltà viceversa invece se li lasciamo giocare hanno attaccanti che possono essere insidiosi come David e Tamburo. Poi c’è il nuovo arrivato Winters che dalle informazioni e dalle poche immagini che abbiamo visionato è un giocatore dalle buone caratteristiche tecniche specialmente in attacco dove gioca una palla veloce. Avrà solo un paio di allenamenti nelle gambe e quindi probabilmente ancora poca intesa con il palleggiatore però non dobbiamo sottovalutare la sua presenza.”
Che settimana è stata questa per la squadra?
“Una settimana molto positiva dopo un periodo duro e difficile sia dal punto di vista fisico che mentale. Abbiamo lavorato bene e vogliamo sfruttare a fondo i due turni casalinghi consecutivi che ci aspettano in questo mese. Sarà molto importante per noi riuscire a fare bene a partire da Bassano.”

Tutti abili ed arruolati gli effettivi gialloblù che dovrebbero schierarsi col consueto sei+uno con Mattera al palleggio ed Evandro opposto, Popelka e Gallotta laterali, Insalata e Jardel centrali con Vicini libero.
Arbitreranno la signora Piana di Carpi e Cerquoni della provincia di Torino la partita che verrà trasmessa in radiocronaca diretta streaming su www.tuttovolley.org e su www.radiotuttovolley.info oltre che sulle frequenze di Radio Blu, 92.9 e 94.2 mhz; in voce Fabrizio D’Alessandro

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675