A pochi giorni dalla sfida interna con Eurotec Gela (domenica 14 novembre, ore 18.00, PalaFabris), il capitano Simone Tiberti analizza la situazione di forma dei bianconeri e pensa al prossimo avversario. «La sfida di Pineto ci è servita da lezione – dice Tiberti – perché ci ha permesso di capire che non possiamo affrontare gli avversari con sufficienza. Contro Genova abbiamo dato dimostrazione di aver capito questo concetto e ora possiamo contare anche sul ritorno di De Marchi».
In otto giorni disputerete tre partite: Gela, Mantova e Club Italia. Quale di queste ti preoccupa maggiormente?
«Premesso che in questo momento dobbiamo pensare solo al prossimo avversario, credo che Gela e Mantova abbiano qualcosa in più sulla carta. Non dobbiamo però trascurare il Club Italia, una squadra giovane e che conosciamo meno delle altre. Come ho detto prima, l’approccio migliore sarà quello di affrontare ogni avversario allo stesso modo. Guai abbassare la guardia»
Mercoledì 17 novembre la Pallavolo Padova giocherà in trasferta alle 20.30 contro la Canadiens Mantova in occasione del turno infrasettimanale, mentre domenica 21 novembre giocherà ancora fuori casa contro il Club Italia Aeronautica Militare Roma.
MANI E FUORI. Questa sera torna l’appuntamento settimanale con «Mani e fuori», la trasmissione televisiva condotta da Massimo Salmaso su tv7 Triveneta Network. La trasmissione va in onda il giovedì alle 23.30 sul canale analogico Tv7 Triventa Network e in replica il venerdì (ore 10.00 – 15.00 – 20.00), sabato (ore 11.00 – 17.30 – 21.00) e domenica (ore 13.00 – 18.00 – 23.00) su Tv7 Sport, canale del digitale terrestre. Ospiti della puntata di questa sera saranno il libero della Pallavolo Padova Andrea Garghella, il socio di Pallavolo Padova Gabriele Graziani di CosIdra, l’arbitro di serie A Andrea Peucher e Maurizio Sartorati ex presidente bianconero.
CON PERUGIA DI NUOVO IN DIRETTA. La partita Sir Safety Perugia – Pallavolo Padova che si giocherà domenica 19 dicembre 2010 al PalaEvangelisti di Perugia, sarà trasmessa in diretta televisiva su Sport Italia 2 (canale del digitale terrestre) a partire dalle ore 11.30.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova