Finisce col punteggio meno prevedibile e meno auspicabile per i colori gialloblù la quarta di ritorno nella quale Castellana Grotte era impegnata sul difficile campo della Samgas Crema. Il 3 a 0 per i padroni di casa è frutto della partita perfetta messa in campo dai padroni di casa che hanno sfruttato al meglio le loro caratteristiche migliori a cominciare dal servizio, fondamentale che invece è mancato quasi del tutto a Jardel e compagni i quali sin da subito hanno avuto la sensazione che si preparava una difficile serata.
Troppi errori per la New Mater danno fiducia ai padroni di casa che mettono in campo grande determinazione. La battuta, di solito l’arma vincente per il se+uno pugliese, diventa invece il fondamentale decisivo per Crema che nei momenti importanti della gara garantiscono sicurezza alla squadra di coach Monti. Saranno 11 gli ace al termine per i lombardi contro i tre di Jardel e soci ed a nulla questa volta sono serviti gli ingressi dalla panchina di Castellano e Matheus per Lattari. Si conferma dunque il grande equilibrio fra le due compagini (sette vittorie per parte nei precedenti) e fattore campo storicamente rispettato, in una gara nella quale i gialloblù non sono riusciti a tenere quei ritmi di gioco che ne avevano caratterizzato le tredici vittorie in fila (12 in campionato ed una in coppa) precedenti mentre la Samgas riusciva a prendere subito quei punti di vantaggio sufficienti a condurre in porto il primo parziale..
Peccato solo per la bella reazione del terzo set, da 16-12 a 22-24, vanificata da due ace consecutivi di Baranowicz, regista di casa, che ha impedito agli uomini di Lattari di riaprire il match.
Per fortuna c’è poco tempo per rimuginare su questa sconfitta; mercoledì sera infatti contro la Zinella Bologna c’è in palio una storica finale di Coppa Italia da conquistare mentre resta il primato in classifica sia pure con un solo punto di vantaggio sulla M.Roma Volley vincente in casa contro Cavriago.

SAMGAS CREMA – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 3-0 (25-21, 25-15, 27-25)
SAMGAS CREMA: Cazzaniga 17, Alletti 2, Patriarca 3, Ricci Petitoni (L), Finazzi 7, Rosso 6, Silva 2, Serafim 14, Baranowicz 6. Non entrati Andreotti Pardini, Corti, Mazzonelli. All. Monti.
BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Vicini (L), Popelka 3, Alves Rodrigo 5, Guerra 10, Castellano 6, Mattera, Insalata 6, Gallotta 5, Matheus 2. Non entrati Cebron, De Palma, Guglielmi, Pagano, Giosa. All. Lattari.
ARBITRI: Zucca, Vagni. NOTE – durata set: 25′, 22′, 30′; tot: 77′.

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675