Con l’insolito punteggio di 4-0, nella giornata di ieri la Pallavolo Padova ha superato in amichevole gli sloveni dell’OK Salonit Anhovo. A mettersi in particolare evidenza è stato l’opposto bianconero Nikolay Uchikov, autore di 21 punti e sempre più vicino alla condizione ideale per poter arrivare pronto all’inizio del campionato. Coach Paolo Montagnani ha dovuto rinunciare ancora a De Marchi e ha tenuto a riposo il centrale Burgsthaler. Questo ha dato modo alla coppia centrale Cricca-Pagni di affinare ulteriormente la loro intesa, così come ha concesso a Rosso e Gottardo di avere “campo libero” in banda. Da lunedì però la concorrenza si farà più agguerrita perché – a causa dall’uscita di scena della Nazionale giapponese dai Mondiali – stasera farà il suo ritorno a Padova lo schiacciatore Yu Koshikawa. Il tecnico bianconero potrà così sfruttare i giorni che mancano al via del campionato per permettere a Yu di potersi allenare con la squadra.

Pallavolo Padova – OK Salonit Anhovo 4-0
(25-23; 25-23; 25-21; 25-20)

Pallavolo Padova: Tiberti 4, Rosso 15, Pagni 9, Uchikov 21, Gottardo 14, Cricca 6, Garghella (L) 2, Giannotti 6, Busi, Zingaro (L). Allenatore: Paolo Montagnani.
OK Salonit Anhovo: Krivec 3, Savicic 3, Sabec 11, Andel 18, C Kovacic 6, Kovacs 11, Kovacic (L), Orel 7, Tomic 1, Paravan (L). Allenatore: Dragutin Suker.
Durata: 22’, 22’, 23’, 24’. Tot. 1h 31’

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nell’immagine: Yu Koshikawa in azione contro l’Italia ai Mondiali. (foto FIVB)